Evidenza_food_blog_award

Al via il Food Blog Award edizione 2016

Al via la terza edizione del Food Blog Award 2016, il concorso biennale lanciato da Malvarosa FoodAgency per premiare i miglior food blog in rete

condivisioni

Il Food Blog Award è  il concorso istituito da Malvarosa FoodAgency per premiare il considerevole valore della comunicazione nell’universo web 2.0 nonchè i miglior blog e siti web che parlano di cibo.

Il tema individuato per l’edizione 2016 è la Dieta Mediterranea, intesa come stile di vita e di alimentazione. “Gli obiettivi prioritari del FBA 2016 sono la più ampia divulgazione e diffusione dei principi della Dieta Mediterranea, la conoscenza delle sue regole portanti, nonché la eccellenza dei prodotti su cui si fonda.” così recita il comunicato stampa del concorso lanciato da Malvarosa.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutti i food blogger italiani di ogni età, sesso e provenienza, che al momento della pubblicazione del bando abbiano un Blog attivo da almeno 1 mese. Le categorie a cui partecipare sono:

  1. DESIGN – miglior grafica del blog 
  2. FOOD PHOTOGRAPHY – miglior fotografia 
  3. COOKING SLOW– le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità 
  4. COOKING ITALY – le ricette più ricche e golose della tradizione gastronomica regionale 
  5. FOOD & TRAVEL – le migliori recensioni di strutture ristorative 
  6. FOOD & FASHION – i migliori accostamenti tra food e moda 
  7. SWEET FOOD – il miglior blog incentrato su ricette di dolci 
  8. GREEN FOOD – il miglior blog incentrato sulla cucina naturale 
  9. BABY FOOD – il miglior blog contenente ricette per i bimbi 
  10. WINE & DRINK – il miglior blog incentrato su vini e bevande 
  11. BEST WRITING – il miglior food writer 

Di seguito la procedura per partecipare:

inviare una mail avente a oggetto MEDITERRANEAN FOOD BLOG AWARD 2016 all’indirizzo: direzione@malvarosa.info. La mail dovrà contenere: 

a) Generalità del blog (nome blog, nome titolare blog, indirizzo mail valido); 

b) Indicazione della categoria per la quale si intende partecipare; 

c) abbinare alla categoria selezionata una ricetta (anche non inedita) particolarmente rappresentativa della Dieta Mediterranea, selezionandola tra piatti a base di: pasta, pizza, cereali, pesce azzurro, carne bianca, verdura e ortaggi, legumi, olio, frutta, dolci). 

(L’organizzazione si riserva di individuare, all’interno dei blog partecipanti, altre ricette, proprie del regime alimentare mediterraneo.)

Entro 48 ore, viene spedita una email a conferma dell’avvenuta iscrizione e contestualmente, a ciascun partecipante, sarà inviato un banner con la dicitura “sto partecipando al MEDITERRANEAN FBA” da inserire in home page. 

Tutte le candidature e le ricette inviate saranno rese note al pubblico sia sulla pagina Facebook dell’organizzatore, sia sulla rivista on line www.malvarosa.info, in una sezione speciale che seguirà tutto l’evento.  

La scadenza per le iscrizioni è fissata alla mezzanotte del 25 settembre 2016.

Alla chiusura delle iscrizioni, una giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti di comunicazione e dagli stessi organizzatori, individuerà due vincitori per ciascuna delle categorie. I nomi dei componenti della giuria verranno pubblicati entro il 7 settembre sul sito www.malvarosa.info

Tutti i vincitori saranno invitati a Napoli, dal 29 ottobre al 1 novembre e avranno modo di prendere parte a un fitto calendario di eventi a breve disponibile sul sito www.malvarosa.info 

 

 

 

6 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste