#IncucinaconKnam, il Re del cioccolato a Bologna

Oggi Ernst Knam incontrerà il pubblico nel temporary showroom di Cbelux

condivisioni

La pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta”. Parola di Ernst Knam. Il “re del cioccolato” arriva a Bologna “La Grassa”, proprio dove – a proposito di idee rivoluzionarie – nel 1832 è stata “inventata” la prima cioccolata in forma solida, in una bottega di via De’Carbonesi.

Appuntamento oggi, 20 febbraio: Knam incontrerà il pubblico all’interno del temporary showroom di Cbelux, azienda concessionaria del marchio Electrolux, allestito – fino al 10 marzo – negli spazi di Galleria Cavour Green, un elegante laboratorio di idee e progetti nel cuore della città. Il maître chocolatier più famoso d’Italia sarà ospite, a partire dalle 18.30, tra le dotazioni tecnologiche e le ultime novità di CBELUX. Knam racconterà la storia delle sue più importanti creazioni. Un appuntamento ad alto tasso di dolcezza, per mostrare i gesti e i trucchi del mestiere e raccontare una passione.

Per il pubblico #InCucinaconKnam sarà l’occasione di trovarsi a tu per tu con una vera icona del Food contemporaneo, in un “laboratorio alchemico” di ultima generazione: appassionati di cioccolato e pasticceria potranno conoscere lo chef e chiedere qualche consiglio.

Ernst Knam, cresciuto professionalmente nei più grandi ristoranti stellati del mondo e alla “corte” di Gualtiero Marchesi, è l’unico pasticciere ad essere nominato Expo Ambassador, ed è ormai un noto volto televisivo. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale e alla sua grande esperienza: da “Il Re del cioccolato” a “Bake Off Italia” – partecipando in qualità di giudice – fino a “Che diavolo di pasticceria!” e “Junior Bake Off Italia”.

News 2002 foto2

20 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste