TIPIAK con gusto

Un'entusiasmante staffetta di ricette con le iFoodies e i golosi prodotti Tipiak

condivisioni

È in partenza un nuovo entusiasmante contest con le iFoodies: TIPIAK con gusto.

Protagonisti saranno i prodotti Tipiak, perfetti per tanti piatti estivi, ma golosissimi tutto l’anno: CousCous Semola Oro, il più tradizionale, prodotto dalle migliori semole di grano duro, CousCous Express, che consente di portare in tavola il cous cous in due minuti, Quinoa Gourmand, che unisce le proprietà energetiche della quinoa alla delicatezza del bulgur e, infine, il preparato per Tabouleh alla menta e limone.

Tipiak è l’azienda francese leader nei cereali e cous cous, nata dalla fusione di due storiche realtà d’oltralpe, Billard e Groult, che quest’anno celebra i suoi 50 anni di storia. Il nome Tipiak deriva dal nome amazzonico del succo di tapioca, tradizionalmente utilizzato nella preparazione di farine precotte.
Il Cous Cous è la referenza di punta della società sia in Francia sia in Europa, ma ogni anno la gamma si arricchisce di nuovi prodotti, dai profumi esotici, salutari e pieni di gusto.

Ma veniamo al contest a staffetta TIPIAK con gusto: dal 12 al 27 luglio, ventiquattro iFoodies si metteranno in gioco, passandosi il testimone in cucina, per stimolare la fantasia e l’appetito con ricette sempre diverse.

Ad ogni iFoodie è stato assegnato preliminarmente un prodotto Tipiak; alla prima blogger in partenza verrà assegnato anche un ingrediente a sorpresa, tra quelli più gettonati dell’estate.
Dopo aver pensato e preparato la sua ricetta, la prima iFoodie passerà il testimone a una compagna di gioco, segnalandole quale ingrediente includere nella sua proposta culinaria.
Si succederanno così ventiquattro gustose proposte salate e dolci, da provare subito con i prodotti Tipiak: cliccate qui per scaricare i buoni sconto!

Le ricette verranno pubblicate qui su iFood.it e sul nuovo sito TIPIAKcongusto .

Le proposte verranno poi valutate da una giuria composta da un membro di Tipiak, da un membro di iFood e infine da un membro dell’agenzia BPress, secondo i criteri di creatività e unicità della ricetta, miglioramento del posizionamento del prodotto, presentazione della ricetta.

Anche i visitatori del sito TIPIAKcongusto avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza sulle ricette, e i risultati saranno presi in considerazione nella proclamazione finale del vincitore.

In palio bellissimi premi: per la prima classificata un viaggio a Nantes (soggiorno e trasporti), per la seconda e la terza meravigliosi prodotti Le Creuset.

Per restare aggiornati, seguiteci anche sui social con l’hashtag #TIPIAKcongusto.

10 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste