Mikkel Jul Hvilshoj, conquistano le sue foto di ricette scomposte

Un artista danese propone per un progetto artistico foto di ricette scomposte

condivisioni

Si chiama Mikkel Jul Hvilshoj è un fotografo danese, nell’ambito di un progetto artistico ha proposto foto di ricette scomposte, presentate secondo un ordine e un metodo rigoroso.

Siamo abituati a vedere le ricette pronte e presentate su un piatto, in tavola, lui propone la foto degli ingredienti da utilizzare per realizzare la ricetta, alimenti  crudi come un pollo o un pezzo di carne, una verdura o un pezzetto di frutta, tutti già dosati e pronti per procedere a cucinare.

Le ricette sono nordiche, il metodo che segue consiste nel fotografare con  uno sfondo uniforme, gli ingredienti già tagliati e porzionati secondo le dosi previste per la ricetta, la presenza della pentola, tegame, casseruola necessaria per la preparazione.

Quel che salta subito all’occhio è la precisione, l’ordine meticoloso con cui sono disposti gli ingredienti ma anche la scelta di materia prima in ottimo stato che evidenza la freschezza, la lucentezza, il colore vivo che si tratti di un frutto o di un trancio di pesce.

Per qualcuno potrebbe apparire anche un gioco, una sorta di indovinello, quale ricetta verrà preparata con questi ingredienti? Il reale intento dell’artista è promuovere le pentole di un marchio noto in Scandinavia attraverso foto molto belle che esaltano gli ingredienti.

14 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste