A Milano Forum Olio & Ristorazione

Lunedì 28 maggio a Palazzo delle Stelline l'incontro fra olio e la ristorazione

condivisioni

Lunedì 28 maggio a Milano presso il Palazzo delle Stelline il Forum Olio & Ristorazione promosso da Olio Officina Magazine.

L’evento vuole far riscoprire il valore aggiunto che fornisce l’olio di oliva nell’enogastronomia, presenti operatori del settore food and beverage e produttori per favorire l’incontro e il confronto per valorizzare il noto condimento simbolo della cucina italiana.

L’Associazione degli industriali oleari vuole porre al centro l’olio extravergine di oliva nell’alta cucina concentrandosi sull’attivare una collaborazione con i ristoratori promuovendo l’abbinamento con l’olio sul pane fresco artigianale.

E’ con tale obiettivo che ASSITOL, l’associazione italiana dell’industria olearia partecipa al forum, due i momenti in cui l’associazione dialogherà con i ristoratori, il primo  dedicato a “L’olio in sala. Il carrello e la carta degli oli” dove Anna Cane, presidente del Gruppo olio d’oliva dell’Associazione si confronterà con Sonia Re, direttore dell’APCI, l’organizzazione che rappresenta gli chef professionisti italiani.

Secondo momento “Pane olio e fantasia. Ovvero l’olio dell’accoglienza”,  Palmino Poli, presidente di AIBI-ASSITOL, che rappresenta i semilavorati della panificazione, Michele Quarantani, consigliere nazionale della Federazione panificatori per la Lombardia, Giuseppe Capano, chef e maestro di cucina, Anna Cane, presidente degli industriali dell’olio d’oliva, Marcello Scoccia, vicepresidente dell’Onaoo, l’Organizzazione degli assaggiatori d’olio d’oliva siederanno allo stesso tavolo.

Non mancherà una degustazione finale di oli e pani, proposti secondo un nuovo metodo di assaggio “olive oil bread dip” sempre più in voga all’estero come antipasto di benvenuto.

26 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste