Chef Rubio su Dmax con Camionisti in trattoria

Un programma per decretare le migliori trattorie italiane secondo i camionisti

condivisioni

Dal 10 maggio torna su Dmax  Chef Rubio con un programma inedito Camionisti in trattoria, sottotitolo “segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo”.

Gabriele Rubini più noto come Chef Rubio ha sempre raccontato la cucina meno convenzionale, niente stelle, nastri, fiocchi, posti esclusivi ma  produttori meno noti, ristoranti su cui non scommetteresti un euro, piatti ipercalorici e poco salutari, spesso il contrario rispetto a quanto raccontato da molteplici programmi di cucina.

Nuova missione far conoscere e mappare le migliori trattorie d’Italia, quelle poco note, magari in luoghi impervi dove si mangia benissimo, dove mangiano i camionisti e il rapporto qualità-prezzo è ottimale.

In ogni puntata tre camionisti ospitano chef Rubio sul proprio camion per percorrere un tour gastronomico che decreterà le migliori trattorie del Bel Paese partendo dai loro ristoranti preferiti, Chef Rubio conoscerà la cucina, chiacchiererà con i proprietari, assaggerà le specialità della casa, infine con gli altri camionisti proverà il menu proposto dal camionista che ha scelto la meta culinaria.

Un viaggio che vuole anche raccontare la vita dei camionisti, come trascorre la giornata macinando chilometri stando spesso lontano da casa per giorni, settimane, il premio finale per l’oste che si distinguerà per ospitalità e qualità del cibo è un calendario con dodici scatti di “puro camionismo” realizzati da Chef Rubio.

17 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste