Dolci al cioccolato di vetro

Su Instagram le opere di una fotografa allergica al cioccolato

condivisioni

Di fronte a un dolce splendido si rimane incantati, a bocca aperta, ci si sofferma ad ammirare la precisione, la cura nei dettagli, l’armonia dei colori, delle forme, degli strati, la cura con cui sono assemblati i vari dolci, un bignè su una torta, un macaron su una millefoglie, alcuni dolci sono talmente belli che quasi passa la voglia di addentarli.

Alcuni dolci sono così belli, perfetti, ricchi nei dettagli che non si può immaginare che non siano commestibili, questa è la reazione che si ha di fronte ai dolci di Shayna Leib una fotografa e artista americana.

Anni fa scoprì di essere allergica al cioccolato, un po’ per gioco cominciò a realizzare piccoli cioccolatini di vetro, così belli da sembrare veri, dato il risultato sorprendente ha deciso di creare una collezione.

Una collezione di ottantaquattro dolci che si possono ammirare sul suo profilo Instagram shayna_leib, a vederli pare impossibile che gli ingredienti siano vetro e ceramica invece che panna, cioccolato, crema, caramello.

Si può ammirare una millefoglie perfetta negli strati e nella farcitura con quella che sembra essere panna o crema, un macaron al cioccolato decorato con cura, non pensate a dolcetti semplici, da tutti i giorni, ogni opera rappresenta un dolce elegante, sofisticato e vario, dal rotolo alla monoporzione, dal dolce in barattolo alla torta classica.

6 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste