Morsi D’autore CLAI: il Contest di iFood in Collaborazione con Clai

Orizzontale_Landing_CLAI

40 Food blogger, un cesto di prodotti CLAI, creatività, video, armonia, originalità, estetica, fotografia. Questo e molto altro nel primo contest targato iFood in collaborazione con CLAI.
Scoprite il regolamento e i protagonisti e seguite il contest con gli hashtag #morsidautoreclai #contestclai#ifoodit!

CLAI

La Cooperativa agricola che opera nell’agroalimentare sia nel settore dei salumi, con una particolare specializzazione nel segmento del salame, che in quello delle carni fresche bovine e suine. Filiera controllata dai campi alla tavola. Una storia ricca di valori: un legame strettissimo tra le persone e con il territorio, permeato da un forte senso di comunità. Uno stretto legame con il territorio: per la valorizzazione culturale, sociale e di attenzione all’ambiente. Questi i tratti distintivi della rinomata società italiana specializzata nella produzione e commercio di salumi.

IFOOD

Ci conoscete come una realtà nata dal basso, dalla passione di donne e uomini che ogni giorno, dismessi i panni di avvocato, ingegnere o manager si trasformano in appassionati food blogger, unendosi in una cucina virtuale all’interno della quale condividere le proprie passioni per il vasto mondo del food, inteso come ricette, viaggi gastronomici e raccontato attraverso immagini di altissima qualità.

IFOODIES

Ci stupiranno con la loro creatività e competenza. Deliziando gli occhi e il palato con meravigliose proposte. Tra innovazione e tradizione ci forniscono uno spaccato della loro visione di cibi sfiziosi, per pic nic e aperitivi. Ricette di chi conosce la cucina e ci si muove con esperienza e passione, di chi ama sperimentare e mettersi in gioco. Di chi prova infinito amore per il cibo

Nasce così  il contest Morsi D’autore CLAI.

REGOLAMENTO:

Sono stati invitati a partecipare 40 foodblogger del network che realizzeranno ricette e video-ricette con i prodotti dell’azienda CLAI. Ogni ricetta e video-ricetta sarà pubblicata su iFood e visualizzabile in questa pagina.

FASE 1 – invio prodotti e realizzazione ricette
Gli iFoodies selezionati riceveranno a casa un cesto contenenti i seguenti prodotti firmati Clai

– 1 pezzo per tipo di Milano/ungherese 100% filiera 
– 1 pezzo Passita 500g 
– 1 pezzo Bellafesta 
– 1 confezione di Sbuccia e Mangia 
– 1 pezzo per tipo di Amarcord e Romagnolo 500g (budello naturale) 

Gli iFoodies realizzeranno una ricetta che ha come tema: aperitivo, stuzzichini, antipasti, idee sfiziose per pic nic, scampagnate, serate, cocktail party, etc.

Ogni Foodblogger di iFood dovrà inserire nella home page del proprio blog il seguente banner del contest con link a questa pagina:

CONTEST CLAI

Dal 10 giugno al 22 luglio
Pubblicazione delle ricette e video ricette su iFood. Ogni ricetta proposta dovrà contenere: titolo della ricetta + foto e/o video + descrizione e procedura + nome, cognome e blog.

Ogni blogger che partecipa dovrà pubblicare sul proprio blog un post dove racconta del concorso con rimando alla lettura della propria ricetta su iFood.

Tutte le ricette verranno raccolte in un apposito album sulla pagina Facebook di iFood. 

 
FASE 2 – valutazione delle ricette

le ricette verranno valutate da una commissione di giurati cosi composta :
Lo chef Alessandro Borghese, il Direttore Clai Pietro D’Angeli, redazione Ifood (Vatinee Suvimol e Valeria Valdambrini in qualità , rispettivamente , di coordinatrice editoriale e di coordinatrice delle sezione specialistica food photography), redazione Dissapore (Massimo Bernardi). 

La valutazione terrà conto dei seguenti criteri:
1) armonia e originalità della ricetta
2) presentazione, estetica e composizione del piatto
Rileverà, seppur in minima parte, anche il numero di condivisioni della ricetta dal sito di iFood sui social.

Entro il 15.08, su iFood verranno comunicati:
– le 10 ricette finaliste
– l’assegnazione del premio speciale per la miglior fotografia
– l’assegnazione del premio speciale per la miglior video ricetta

Fase 3 – Finale contest – 3.9.16 – Imola
I 10 finalisti verranno invitati, a spese dell’organizzazione, a Imola il 3 Settembre 2016, in occasione della Festa del Contadino.
Il giorno 3 settembre 2016, 10 finalisti verranno suddivisi in squadre e dovranno cucinare una ricetta con gli ingredienti CLAI che avranno a disposizione.

 

PREMI: 

Squadra 1° classificata: Insaccatrice Minnie Tre Spade e Tritacarne manuale TC 8 inox – Tre Spade taglia 8Pentole della linea “rame liscio stagnato a mano” Baldassarre Agnelli e cesto di prodotti CLAI.

 10800_I - TC 8 INOX

20300 - MINNIE

Squadra 2° e 3° classificata: cesto di prodotti CLAI.
I premi speciali per “la miglior fotografia” e “la miglior video ricetta”:
Pentole della linea “rame liscio stagnato a mano” Baldassarre Agnelli 

Schermata 2016-08-26 alle 11.44.04

 

AGGIORNAMENTO DEL 15.8.16

Ecco QUI l’elenco dei finalisti. Ci vediamo il 3 settembre a Imola per la finale con Chef Alessandro Borghese!