Crema spalmabile di anacardi

'Formaggio' spalmabile vegan agli anacardi

  • Preparazione: 60 minuti
condivisioni

La crema spalmabile di anacardi è la versione vegana del formaggio spalmabile. Potete servirla come aperitivo, stuzzichino goloso per delle crudité oppure sui cracker; è perfetta per farcire un toast, per dei sandwich informali, oppure da splamare su delle patate appena tiepide! La cucina vegana è soprattutto inventiva, e la frutta secca (come gli anacardi), ci permette di giocare in cucina donando al nostro corpo sostanze nutritive eccellenti sostitute della carne e anche molto golose!  Non ci credete? Provate la ricetta!

crema_anacardi

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete a bagno nell'acqua gli anacardi per almeno un'ora; scolate.

  2. Frullate nel mixer gli anacardi, il succo di limone, l'acqua, l'aglio, il lievito, l'aceto balsamico e lo zucchero finchè il composto diventa sofficie, staccandolo dalle pareti ogni tanto.

  3. Salate e pepate. Trasferite il composto in una ciotola, versatevi i semi di lino o sesamo, il cipollotto (se lo gradite, io l'ho omesso) e le erbe.

  4. Servite a temperatura ambiente e guarnite a piacere con erbette fresche.

Se utilizzate gli anacardi freschi il sapore sarà senz’altro più delicato, se preferite invece un gusto deciso provate a tostarli come ho fatto io!

La ricetta si presta a molte varianti (potete utilizzare anche le mandorle ad esempio, oppure aggiungere dell’uvetta!) Scatenate la vostra fantasia!

Crema_anacardi

 

 

La crema spalmabile di anacardi è un’autentica delizia. Fate come me, gustatela anche come condimento unico in  un’insalatina, renderà allegro persino un anonimo pranzo da ufficio!

14 marzo 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia