Pancakes gluten free

Per una deliziosa colazione senza glutine.

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 25 minuti
condivisioni

I pancakes, sono un classico della colazione. Possono essere gustati  in vari modi, con sciroppo d’acero come da tradizione, oppure miele, frutta fresca e secca. Oggi vi consiglio una versione gluten free, per chi è intollerante al glutine. Questa ricetta però la suggerisco a tutti perché sono dei pancakes davvero buonissimi, basterà dirvi che al loro interno c’è la farina di mandorle.

pancakes senza glutine - glutenfree (2)

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una casseruola unite gli ingredienti secchi, setacciati: farina di riso, farina di mandorle, lievito in polvere, zucchero di canna, sale.

  2. In un’altra casseruola unite gli ingredienti umidi: latte di mandorla, olio e i tuorli leggermente sbattuti.

  3. Versate il composto umido negli ingredienti secchi e mescolate bene fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi.

  4. Montate gli albumi a neve e incorporateli con delicatezza alla pastella ottenuta precedentemente, coprite con la pellicola trasparente da cucina e lasciate riposare per circa 30 minuti in frigorifero.

  5. Scaldate sul fuoco un padellino antiaderente, oleate la superficie e asciugate con della carta assorbente da cucina.

  6. Con un mestolo prelevate la pastella e versatela sul padellino caldo, attendete che il pancake formi delle bollicine/buchetti in superficie (1 minuto e mezzo circa) e giratelo dall’altro lato.

pancakes senza glutine - glutenfree (1)

Ripetete l’operazione fino al termine della pastella, otterrete 10-12 deliziosi pancakes. Potete gustarli con ciò che preferite, marmellate, sciroppi, miele e frutta fresca di stagione.

27 marzo 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia