Bucatini al pesto di agrumi

Un primo piatto profumato con note dolci e salate,fresco,leggero e gustoso

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 13 minuti
condivisioni

I pesti sono dei condimenti che trovo pratici,deliziosi e versatili si riesce sempre a  portare in tavola un piatto nuovo non rinunciando mai al sapore,in Sicilia è una prerogativa imprescindibile la tavola è sovrana e si deve onorare in buona compagnia e con i prodotti più buoni e se sono stati “sudati”nella nostra Terra ,bhè allora si che la soddisfazione è piena e completa.Questo pesto è delizioso e profuma di fresco,di mare,di sole ma anche di terra,vi stupirà!

 

Ingredienti per 4 Persone

Pesto di Agrumi

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mondate l’arancia a vivo (senza buccia né parte bianca) quindi unite tutti gli ingredienti in un mixer e otterrete il vostro pesto quindi mettete da parte.

  2. Cuocete in una pentola capiente i bucatini in acqua salata,a cottura ultimata mettete da parte un bicchiere scarso di acqua di cottura che servirà a legare il pesto alla pasta.

  3. Scolate e rimettete in pentola i bucatini.

  4. Unite il pesto di agrumi e se necessario acqua di cottura quanto basta per legare il tutto,mescolate e servite spolverando sopra del pistacchio tritato.

ketty-3modificata

 

Potete raddoppiare o triplicare le dosi del pesto per poterlo congelare in porzioni e utilizzarlo comodamente quando volete.

9 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia