Frittata rustica di Ciccimmaretati

Nutriente e semplice frittata rustica per gustare in modo diverso i Ciccimmaretati Dolce Vita

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Con i Ciccimmaretati Dolce Vita è possibile realizzare moltissimi piatti, anche una frittata rustica come questa.  Potete cuocere i Ciccimmaretati al momento o perché no “riciclarli” da una zuppa avanzata a pranzo. 

frittata rustica di Ciccimmaretati

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete a bagno in acqua tiepida i Ciccimmaretati Dolce Vita per circa 12 ore. Versateli nella pentola a pressione con la loro acqua di cottura e lessateli per 25/30 minuti. Fate soffriggere la cipolla in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva. Aggiungetela ai Ciccimmaretati, con la maggiorana, l'origano, il sale e le uova.

    Mettete a bagno in acqua tiepida i Ciccimmaretati Dolce Vita per circa 12 ore. Versateli nella pentola a pressione con la loro acqua di cottura e lessateli per 25/30 minuti. Fate soffriggere la cipolla in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva. Aggiungetela ai Ciccimmaretati, con la maggiorana, l'origano, il sale e le uova.
  2. Aggiungete la passata di pomodoro ed il Grana Padano. Mescolate e cuocete le frittatine poche per volta in una padella calda unta con due cucchiai di olio di semi di arachide.

    Aggiungete la passata di pomodoro ed il Grana Padano. Mescolate e cuocete le frittatine poche per volta in una padella calda unta con due cucchiai di olio di semi di arachide.
Note

Se l'acqua di ammollo dei Ciccimmaretati fosse poca al momento della cottura aggiungete ancora un litro circa di acqua. 

frittata di ciccimmaretati

7 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia