Crocchette di cavolfiore e acciughe

Finger food sfiziosi e saporiti, preparati con cavolfiore e filetti di acciughe

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le crocchette di cavolfiore e acciughe sono un finger food, facilissimo, veloce e saporito. Non so a voi, ma a me succede spesso di avere in frigo degli avanzi di cavolfiore che nessuno vuole più mangiare, e visto che in cucina la parola d’ordine è riciclare, basterà aggiungere del Parmigiano Reggiano grattugiato, un pezzettino di acciuga e il gioco è fatto.  Servite queste deliziose crocchette calde, ma sono buonissime anche a temperatura ambiente.

crocchette-di-cavolfiore-e-acciughe-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Schiacciate con una forchetta il cavolfiore, unite il parmigiano, l'uovo, sale, pepe e tre cucchiai di pangrattato. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

    Schiacciate con una forchetta il cavolfiore, unite il parmigiano, l'uovo, sale, pepe e  tre cucchiai di pangrattato. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Prendete un cucchiaio d'impasto e formate delle palline, create una fossetta al centro, dove sistemerete un pezzettino di filetto di acciuga, chiudete e rotolate tra le mani per ottenere delle palline lisce e regolari. Passate le palline nel pangrattato e friggetele in olio bollente. Servite calde o a temperatura ambiente.

    Prendete un cucchiaio d'impasto e formate delle palline, create una fossetta al centro, dove sistemerete un pezzettino di filetto di acciuga, chiudete e rotolate tra le mani per ottenere delle palline lisce e regolari.  Passate le palline nel pangrattato e friggetele in olio bollente. Servite calde o  a temperatura ambiente.

crocchette-di-cavolfiore-e-acciughe-v
crocchette-di-cavolfiore-e-acciughe-2

 

 

 

1 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia