Insalata con salmone e mirtilli

Veloce e facile insalata con salmone, mirtilli e scaglie di cocco fresco

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Un secondo veloce da preparare gustosissimo ma anche sano. Il  salmone  è ricco di grassi omega 3 utili per combattere l’invecchiamento delle cellule e per la loro azione di contrasto verso i radicali liberi. I mirtilli invece sono un valido aiuto in caso di fragilità capillare. 

insalata di salmone e mirtilli (2)

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Cuocete il salmone ancora surgelato a fiamma bassa in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio per circa 10 minuti. A metà cottura pepate su ambo i lati. Una volta pronto tagliatelo a pezzetti.

    Cuocete il salmone ancora surgelato a fiamma bassa in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio per circa 10 minuti. A metà cottura pepate su ambo i lati. Una volta pronto tagliatelo a pezzetti.
  2. Lavate i mirtilli, l'insalata ed i pomodorini e affettate questi ultimi sottilmente. Ricavate delle scagliette dal cocco fresco aiutandovi con un coltellino affilato oppure un pelapatate. Mescolate in una scodella tutti gli ingredienti con un cucchiaio di olio, il sale e l'aceto balsamico.

    Lavate i mirtilli, l'insalata ed i pomodorini e affettate questi ultimi sottilmente. Ricavate delle scagliette dal cocco fresco aiutandovi con un coltellino affilato oppure un pelapatate. Mescolate in una scodella tutti gli ingredienti con un cucchiaio di olio, il sale e l'aceto balsamico.

insalata di salmone e mirtilli (4)

Infine voglio ricordarvi che dal 27 Marzo al 3 Aprile 2017 è la Settimana Blu per l’autismo. La Fondazione italiana per l’autismo promuove una raccolta fondi per sensibilizzare e finanziare progetti per la scuola, famiglie e ricerca. 

Salva

Salva

Salva

Salva

30 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia