Cheesecake cotto alle fragole e limone

Il famoso dolce americano arricchito con fragole, scorza di limone e frutta fresca.

  • Difficoltà: difficile
  • Preparazione: 90 minuti
  • Cottura: 55 minuti
condivisioni

Il cheesecake è il dolce americano più famoso e viene preparato in molte varianti. Oggi ve lo propongo alle fragole e limone con decorazione di frutta fresca. E’ un dolce fresco e di facile preparazione. cheesecake2

 

Ingredienti per 8 Persone

Per la base biscotto

Per la farcia

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate la base di biscotto: frullate finemente i biscotti, aggiungete cannella, miele, burro sciolto e lavorate il composto direttamente con una mano. Mettete alcune manciate di impasto all’interno dello stampo e create prima il bordo e poi la base. Riponete la teglia in frigorifero per almeno 30’.

  2. Preparate ora la crema: Amalgamate il formaggio con ricotta setacciata, lo yogurt, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, le uova, la panna e la purea di fragole. Versate la crema nello stampo e cuocete in forno preriscaldato a 160°C per 55’ + 5’ avendo cura di aprire lo sportello del forno per far uscire il vapore in questi ultimi 5’.

  3. Estraete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare per almeno 3 o 4 ore e poi ponetelo in frigorifero per almeno 2 o 3 ore. Estraetelo dal frigorifero 20’ prima di degustarlo.

  4. Spalmate sulla superficie della confettura di fragole e decorate con frutta fresca.


3 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia