Couscous alla paprika con pollo al miele

Couscous alla paprika con pollo al miele per gustare un piatto dai sapori mediterranei

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 35 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Couscous, quale prodotto migliore per esprimere un piatto dal carattere mediterraneo, che porta con sé un carico di cultura, tradizione e colore inconfondibili, se poi ci si avvale del Couscous  Semola Oro Tipiak come quello che è stato scelto per me da proporvi per il Contest TIPIAKcongusto, allora il successo di un piatto ben riuscito è assicurato. 

Tipiak e iFood si sono uniti insieme a 24 blogger per dare vita ad un gustoso Contest dell’Estate che ha sprigionato un entusiasmo incredibile fra noi,prima di me Simona Anghileri ha giocato con il tabouleh. Lei ha scelto come ingrediente segreto da abbinare al mio Couscous il pollo e così oggi tocca a me: vi presento il mio Couscous  Semola Oro alla paprika con pollo al miele.

Ma prima di passare alla mia ricetta vi consiglio di ammirare il sito Tipiak dove troverete tutta la gamma dei magnifici prodotti ed anche QUI per ottenere dei buoni sconti imperdibili per i vostri acquisti.

Couscous pollo al miele

Adoro il Couscous è una preparazione assai versatile e poi la bellezza di “incocciarlo”, ovvero sgranarlo fra le mani è una bella sensazione. Ormai per praticità si usa la forchetta ma io trovo che incocciare il Couscous fra le mani sia un rituale fantastico oltre che una bella sensazione, in molti qui in Sicilia usano sgranarlo proprio così. Di questo meraviglioso piatto ne ho preparati svariati sia salati che dolci, ma in questo periodo torrido, almeno qui in Sicilia, la freschezza della marinatura fatta con odori vari come la menta, l’acidità degli agrumi ed un tocco di dolcezza dato dal miele per me è perfetta.
Alla semola ho aggiunto una spezia che mi piace tantissimo, la paprika, insieme all’acqua, all’olio ed un pizzico di sale ho fatto rinvenire il couscous, ma adesso vi darò ogni dettaglio.

Couscous pollo al miele

Ingredienti per 2 Persone

Per la marinatura

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate a striscioline il petto di pollo e preparate la marinatura con olio,scorza di 1 limone e il suo succo filtrato,un pizzico di sale,le foglie di menta,salvia e il rosmarino in fine aggiungete il miele e mescolate,lasciate così a marinare il pollo per circa 30 minuti.

    Per prima cosa tagliate a striscioline il petto di pollo e preparate la marinatura con olio,scorza di 1 limone e il suo succo filtrato,un pizzico di sale,le foglie di menta,salvia e il rosmarino in fine aggiungete il miele e mescolate,lasciate così a marinare il pollo per circa 30 minuti.
  2. Trascorso questo tempo,scaldate una piastra e arrostite le striscioline di pollo,scricchioleranno un pò in cottura ma è normale per via della marinatura.Quest'ultima filtratela e mettetela da parte vi servirà alla fine.Preparate a parte in un pentolino acqua,olio,sale e paprika come da dosi indicate e fate sfiorare il bollore,spegnete e irrorate il couscous,coprite e lasciate gonfiare per circa 5 minuti poi sgranate con le mani o per praticità con i rebbi di una forchetta. Non vi rimane che preparare i fagioli cannellini e iniziare ad assemblare il pollo al cous cous ed anche i fagioli,in fine se siete golosi come me,con la marinatura messa da parte potete irrorare ancora un pò il piatto da portata con il cous cous pronto.

    Trascorso questo tempo,scaldate una piastra e arrostite le striscioline di pollo,scricchioleranno un pò in cottura ma è normale per via della marinatura.Quest'ultima filtratela e mettetela da parte vi servirà alla fine.Preparate a parte in un pentolino acqua,olio,sale e paprika come da dosi indicate e fate sfiorare il bollore,spegnete e irrorate il couscous,coprite e lasciate gonfiare per circa 5 minuti poi sgranate con le mani o per praticità con i rebbi di una forchetta.
Non vi rimane che preparare i fagioli cannellini e iniziare ad assemblare il pollo al cous cous ed anche i fagioli,in fine se siete golosi come me,con la marinatura messa da parte potete irrorare ancora un pò il piatto da portata con il cous cous pronto.

Couscous pollo al miele
Couscous pollo al miele

Ed ora passo il testimone alla prossima blogger Alice Grandi, che ci preparerà qualcosa di delizioso con il Couscous Express. Io le assegno come ingrediente segreto, pensate un pò, il limone! Siete curiosi di scoprire cosa ci starà preparando? Allora seguiteci e ricordate #TIPIAKcongusto.

Grazie ad iFood e a Tipiak.

 

***articolo sponsorizzato da TIPIAK

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

26 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia