Tabouleh alla menta, salmone e lime

Un piatto unico fresco e gustoso, ideale da gustare nelle calde giornate d'estate.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 50 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

D’estate si privilegiano sicuramente piatti leggeri, freschi e ricchi di gusto. Consumare pietanze ricche di fibre, sali minerali e vitamine, senza rinunciare alla giusta dose di carboidrati, è essenziale per affrontare il caldo con la giusta energia. Grazie alla mia partecipazione al Contest lanciato da Tipiak, brand francese leader in prodotti salutari e pieni di gusto, vi mostrerò un piatto che, per l’appunto, vi permetterà di fare il pieno di energie senza rinunciare alla leggerezza.

Tipiak, in collaborazione con iFood, lancia il contest più fresco e gustoso dell’estate al quale prenderanno parte 24 blogger di iFood che proporranno piatti semplici e freschi a base di Couscous Semola Oro, Couscous Express, Quinoa Gourmand e Tabouleh alla menta e limone. I prodotti potete provarli subito anche voi, scaricando i buoni sconto dedicati.

E oggi vi proporrò una ricetta fresca e gustosa, proprio grazie al tabouleh: un preparato speciale, già cotto, sapientemente condito con olio d’oliva e aromatizzato al limone e menta. Ideale per l’estate e versatile; è la base originale da arricchire come più vi piace.

A me è stato assegnato da Angela l’ingrediente obbligatorio “lime” ed io ho pensato di proporvi il Tabouleh alla menta, salmone e lime, poiché i piatti unici sono l’ideale da consumare durante i giorni di calura. Si prepara in pochissimi minuti e ha quel gusto d’Oriente che ci fa sognare paese lontani e profumi unici…

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Versate in una ciotola il contenuto di due buste di preparato di Tabouleh al limone e menta di Tipiak.

    Versate in una ciotola il contenuto di due buste di preparato di Tabouleh al limone e menta di Tipiak.
  2. Versate l'acqua fredda sul contenuto ricoprendo completamente.

    Versate l'acqua fredda sul contenuto ricoprendo completamente.
  3. Coprite e riponete in frigo a riposare per 45 minuti.

    Coprite e riponete in frigo a riposare per 45 minuti.
  4. Trascorso il tempo necessario, sgranate il tabouleh con la forchetta.

    Trascorso il tempo necessario, sgranate il tabouleh con la forchetta.
  5. A parte preparate il condimento. In una ciotola versate l'olio d'oliva, un pizzico di sale, il succo del lime e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.

    A parte preparate il condimento. In una ciotola versate l'olio d'oliva, un pizzico di sale, il succo del lime e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. Tagliate a straccetti il salmone affumicato.

    Tagliate a straccetti il salmone affumicato.
  7. Aggiungete al tabouleh e versate anche il condimento. Amalgamate con un cucchiaio di legno e riponete in frigo fino al momento di servire.

    Aggiungete al tabouleh e versate anche il condimento. Amalgamate con un cucchiaio di legno e riponete in frigo fino al momento di servire.
Note

Potete arricchire il piatto aggiungendo dei pomodorini o delle verdure fresche di stagione.

Potete gustarvi tutte le ricette del Contest sul sito di Tipiak con gusto

Curiosi di scoprire la prossima? Vi svelo che sarà a base di alici e sarà assegnata a Sonia! Seguite tutti gli aggiornamenti sui social con l’hashtag #TIPIAKcongusto.

Salva

Salva

Salva

Salva

17 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia