Granola di farro con mousse allo yogurt

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15
  • Cottura: 40
  • Costo: medio
condivisioni

La colazione è indubbiamente il pasto più importante della giornata. Troppo spesso si va di fretta, un caffè mentre ci si infila la giacca, un biscotto rubato dalla dispensa scendendo le scale e si rischia di arrivare ad ora di pranzo con una fame incredibile e uno stomaco che borbotta senza pietà.

Granola di farro con mousse allo yogurt4

Preparare una colazione ricca, sana e nutriente richiede pochissime accortezze in realtà, specie se abbiamo la possibilità di organizzarci la sera prima. La granola di farro con mousse allo yogurt è la colazione che fa per voi. Assolutamente sana, genuina e da preparare con pochissime e semplici mosse.

Granola di farro con mousse allo yogurt3

 

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pesate i fiocchi di cereali e tenete da parte. Pesate e mischiate la frutta secca (nocciole, mandorle, pelate e non e noci e tritatela grossolanamente con un coltello ben affilato. Inserite in una casseruola l'acqua, l'olio di semi, lo sciroppo d'acero, il miele ed un cucchiaio di zucchero di canna;mettete sul fuoco e spegnete dopo 5 minuti dal bollore mescolando spesso; fate raffreddare.

    Pesate i fiocchi di cereali e tenete da parte. Pesate e mischiate la frutta secca (nocciole, mandorle, pelate e non e noci e tritatela grossolanamente con un coltello ben affilato. Inserite in una casseruola l'acqua, l'olio di semi, lo sciroppo d'acero, il miele ed un cucchiaio di zucchero di canna;mettete sul fuoco e spegnete dopo 5 minuti dal bollore mescolando spesso; fate raffreddare.
  2. Mescolate i fiocchi di farro con la frutta secca in un recipiente di vetro e colate dentro lo sciroppo intiepidito; accendete il forno a 160° e versate su una placca da forno rivestita con carta il composto così formato. Cuocete per circa 40 minuti mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo montate la panna e miscelatela allo yogurt aggiungendo lo zucchero semolato. 15 minuti prima della fine della cottura aggiungete l'uvetta.

    Mescolate i fiocchi di farro con la frutta secca in un recipiente di vetro e colate dentro lo sciroppo intiepidito; accendete il forno a 160° e versate su una placca da forno rivestita con carta il composto così formato. Cuocete per circa 40 minuti mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo montate la panna e miscelatela allo yogurt aggiungendo lo zucchero semolato. 15 minuti prima della fine della cottura aggiungete l'uvetta.
Note
  • Potete sostituire i fiocchi di farro con altri cereali.
  • Potete omettere o aggiungere altra frutta secca o disidratata in base al vostro gusto.
  • La granola si conserva perfettamente per oltre 10 giorni se chiusa in un contenitore ermetico.
  • Arricchite la vostra granola con frutta fresca di stagione.

 

Granola di farro con mousse allo yogurt4

 

Salva

9 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia