Noodles con pollo marinato al TABASCO®, funghi e lime.

Un primo piatto dai molti sapori.

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Ed eccoci alla mia seconda proposta per il contest in collaborazione tra TABASCO® e iFood, dove quattro squadre si sfidano a colpi di ricette piccanti utilizzando 4 varietà diverse di TABASCO®.
 La mia squadra è la BROWN e per i nostri piatti abbiamo utilizzato il TABASCO®  Chipotle, di un’intensità unica e dal profumo inebriante grazie all’affumicatura con il legno Pecan con cui sono trattati i peperoncini.

I Noodles con pollo marinato al TABASCO®, funghi e lime, sono un primo piatto molto ricco e sostanzioso, può anche essere considerato un buon piatto unico.
Mi piace utilizzare ingredienti provenienti da diverse culture gastronomiche così da dare alle ricette un tocco fusion, in questo caso troviamo i noodles e la salsa di soia tipicamente asiatici, pollo e funghi utilizzati in tutto il mondo, il TABASCO® che ci porta ai barbecue americani e il lime, anch’esso largamente utilizzato nelle Americhe, il tutto riunito in un solo piatto per un insieme di sapori davvero azzeccato!

Troviamo la nota dolce, l’acido, il piccante, in perfetta armonia tra di loro per il piacere del nostro senso del gusto.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il pollo in piccoli pezzi e riuniteli in una ciotola con tre cucchiai di TABASCO® Chipotle, amalgamate bene e lasciate marinare per almeno un’ora. Pulite i funghi con un panno umido, eliminate il gambo e tagliate la parte superiore a fettine. Tritate aglio e prezzemolo finemente e metteteli in padella coi funghi e un filo d'olio. Salate e pepate e fate cuocere per due minuti. Sfumate con il vino bianco, proseguite la cottura per altri 6 - 7 minuti.

    Tagliate il pollo in piccoli pezzi e riuniteli in una ciotola con tre cucchiai di TABASCO® Chipotle, amalgamate bene e lasciate marinare per almeno un’ora.

Pulite i funghi con un panno umido, eliminate il gambo e tagliate la parte superiore a fettine.
Tritate aglio e prezzemolo finemente e metteteli in padella coi funghi e un filo d'olio. Salate e pepate e fate cuocere per due minuti. 
Sfumate con il vino bianco, proseguite la cottura per altri 6 - 7 minuti.
  2. In un piatto disponete la farina integrale ed infarinate i pezzetti di pollo eliminando la farina in eccesso. Fate sciogliere il burro in una padella, unite il pollo e un altro cucchiaio di TABASCO® Chipotle. Fate cuocere per 5 - 6 minuti, il tempo di cottura varierà in base a quanto sono grandi i pezzi di pollo. Portate ad ebollizione l’acqua per i noodles, salate e immergeteli nell'acqua bollente facendoli cuocere per 4 minuti a fuoco spento.

    In un piatto disponete la farina integrale ed infarinate i pezzetti di pollo eliminando la farina in eccesso.
Fate sciogliere il burro in una padella, unite il pollo e un altro cucchiaio di TABASCO® Chipotle. 
Fate cuocere per 5 - 6 minuti, il tempo di cottura varierà in base a quanto sono grandi i pezzi di pollo.
Portate ad ebollizione l’acqua per i noodles, salate e immergeteli nell'acqua bollente facendoli cuocere per 4 minuti a fuoco spento.
  3. Lavate i lime asciugateli e grattugiatene la scorza di uno, mentre l'altro affettatelo e tagliatelo a triangolini, ne serviranno almeno due fette. Scolate i noodles, metteteli in padella con i funghi, la salsa di soia e 2 cucchiai d’olio evo. Saltate un minuto ed unite il pollo, la scorza del lime e il lime a pezzi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite.

    Lavate i lime asciugateli e grattugiatene la scorza di uno, mentre l'altro affettatelo e tagliatelo a triangolini, ne serviranno almeno due fette. 
Scolate i noodles, metteteli in padella con i funghi, la salsa di soia e 2 cucchiai d’olio evo.
Saltate un minuto ed unite il pollo, la scorza del lime e il lime a pezzi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite.
Note

Potete servire i Noodles con altro TABASCO® Chipotle a parte in una ciotola.

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.

10 novembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia