Mini Naked cake di pandoro con crema ganache al cioccolato

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Il Natale è ormai alle porte, per le strade e nei negozi si avverte il profumo e l’atmosfera magica del Natale!

Anche i piccoli doni iniziano ad arrivare regalandoti emozioni inaspettate come il cesto natalizio “Reggia” ricevuto in occasione del progetto Natale con Metro in collaborazione con iFood.  Originale il suo involucro in legno intrecciato , al suo interno dolciumi e prodotti gastronomici tipici del Natale.

Il cesto è un concentrato di gusti : dal salato con  Cotechino,Salame Nostrano,Fornacine al Parmigiano Reggiano Paté di Olive  ai dolci con le Praline Caffarel e un Pandoro artigianale che non manca mai sulla Tavola di Natale!

Regalo assolutamente ben gradito ed essendo io una gran golosa ho approfittato di queste leccornie per realizzare un dolcetto sfizioso e goloso da servire come dessert o perché no da utilizzare come centro tavola durante le feste natalizie.

Si tratta di mini naked cake realizzate con il pandoro artigianale, tagliato in piccoli dischi piuttosto alti,  e farcite con una crema ganache al cioccolato al latte preparata utilizzando sia il cioccolato che le praline di cioccolato al latte presenti nel cesto.

Un dessert originale bello da vedere ma anche buono da mangiare! Buon Natale!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate finemente il cioccolato e le praline al latte e ponetele in una ciotola capiente.

  2. In un pentolino a fuoco basso portate a bollore la panna.

  3. Versate a filo la panna sul cioccolato e mescolate con cura con una frusta a mano sino a quando il cioccolato si sarà sciolto e otterrete una crema liscia, omogenea e lucida.

  4. Fate raffreddare la crema ganache in frigo, coperta da pellicola, poi montatela con le fruste elettriche fino a quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa.

  5. Tagliate a fette il pandoro, regolate l'altezza delle fette in base all’altezza del vostro coppa pasta rotondo, e ricavate tre piccoli strati di pandoro.

    Tagliate a fette il pandoro, regolate l'altezza delle fette in base all’altezza del vostro coppa pasta rotondo, e ricavate tre piccoli strati di pandoro.
  6. Riempite un sac à poche con beccuccio a stella di crema ganache e farcite ogni disco.

    Riempite un sac à poche con beccuccio a stella di crema ganache e farcite ogni disco.
  7. Decorate con fiorellini, casette di marzapane, rametti di rosmarino e tanto zucchero a velo.

 

 

18 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia