Penne con ricotta e funghi

Velocissime penne con ricotta cotta al forno, funghi misti freschi e fettine golose di salame

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un primo piatto goloso e veloce con penne, ricotta al forno, funghi e fettine di salame. Se volete potete aggiungere anche delle noci sminuzzate. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la cipolla non troppo finemente e fatela soffriggere in una padella con un cucchiaio di olio. Nel frattempo mettete a bagno in acqua calda i funghi secchi per circa 10 minuti. Aggiungete alle cipolle i funghi puliti e tagliati a fettine. Verso metà cottura inserite i funghi secchi strizzati e tagliati a tocchetti.

    Tagliate la cipolla non troppo finemente e fatela soffriggere in una padella con un cucchiaio di olio. Nel frattempo mettete a bagno in acqua calda i funghi secchi per circa 10 minuti. Aggiungete alle cipolle i funghi puliti e tagliati a fettine. Verso metà cottura inserite i funghi secchi strizzati e tagliati a tocchetti.
  2. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Tagliate il salamino a fettine (se lo avete acquistato intero) e la ricotta a cubetti. Scolate le penne e conditele con il sugo di funghi, la ricotta e le fettine di salamino. Aggiungete 2 cucchiai di olio e servite.

    Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Tagliate il salamino a fettine (se lo avete acquistato intero) e la ricotta a cubetti. Scolate le penne e conditele con il sugo di funghi, la ricotta e le fettine di salamino. Aggiungete 2 cucchiai di olio e servite.
Note

Io ho usato il salamino alla nocciola, ma voi potete utilizzarne uno tradizionale. Se volete potete aggiungere noci sminuzzate. 


13 dicembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia