Muffin al cioccolato e banana

Perfetti per la merenda, si fanno in un attimo e non c'è bisogno di nulla se non di un frullatore

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Prendete un frullatore capiente, aggiungete un po’ di cioccolato e in un baleno avrete dei muffii soffici e golosi, pronti per la colazione del giorno dopo, o alla merenda del pomeriggio!

 

 

Capita a tutti di essere colpiti dal raptus della spesa folle al supermercato, ammettiamolo.

E’ quel fenomeno per cui in un attimo, forse presi dalla sindrome del carrello vuoto, prendiamo l’impossibile al supermercato, ritrovandoci poi a casa con una dipsensa che esplode e un frigorifero straripante.

Capita allora che a fine settimana (ma anche qualche giorno in più), dal fondo del frigorifero faccia capolino della frutta non più in piena forma, se vogliamo usare un eufemismo, in quel caso, questa ricetta è quella che vi viene in soccorso, perchè qui servono proprio banane mature, quelle che ormai non potete più consumare così come sono.

Ingredienti per 20 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un cutter o in un frullatore, mettete tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato, e frullate fino ad avere un composto omogeneo.

    In un cutter o in un frullatore, mettete tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato, e frullate fino ad avere un composto omogeneo.
  2. Mettete dei pirottini di carta nella teglia per muffin e riempiteli per 3/4 con il composto di uova e banane, aggiungete in ogni pirottino le gocce di cioccolato. Cuocete a 180 °C, in forno già caldo, per 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

    Mettete dei pirottini di carta nella teglia per muffin e riempiteli per 3/4 con il composto di uova e banane, aggiungete in ogni pirottino le gocce di cioccolato.
Cuocete a 180 °C, in forno già caldo, per 20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
 


29 gennaio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia