Pasta frolla con uova sode

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 12 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Preparare la pasta frolla ha sempre un potere terapeutico, invade la casa con il suo profumo di burro e prepara il cuore a deliziose merende.

Questa poi, è una pasta frolla speciale, facile da realizzare, con una consistenza friabile e scioglievole all’assaggio grazie alla presenza delle uova sode al suo interno e per questo denominata “Ovis Mollis“.

L’ovis mollis è pertanto una frolla molto delicata ideale per realizzare friabilissimi biscottini, difficile sarà resistere alla loro bontà e al loro potere consolatorio.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola setacciare la farina, aggiungere lo zucchero a velo, la fecola, i semi della bacca di vaniglia, un pizzico di sale, un'abbondante grattugiata di buccia di limone, il burro freddo tagliato a pezzettini e infine i tuorli sodi sbriciolati. Impastare velocemente fino ad ottenere un panetto omogeneo e sodo.

    In una ciotola setacciare la farina, aggiungere lo zucchero a velo, la fecola, i semi della bacca di vaniglia, un pizzico di sale, un'abbondante grattugiata di buccia di limone, il burro freddo tagliato a pezzettini e infine i tuorli sodi sbriciolati.
Impastare velocemente fino ad ottenere un panetto omogeneo e sodo.
  2. Far riposare il panetto per un paio d'ore avvolto nella pellicola, quindi stendere la pasta frolla e con le apposite formine tagliare i biscotti.

    Far riposare il panetto per un paio d'ore avvolto nella pellicola, quindi stendere la pasta frolla e con le apposite formine tagliare i biscotti.
  3. Infornare per 12 minuti a 180°C

    Infornare per 12 minuti a 180°C

26 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia