Baci al cacao e Cremadelizia Pistacchio Babbi

Baci al cacao, aromatizzati al caffè, farciti con la golosissima Cremadelizia Babbi al pistacchio

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

I Baci al cacao e Cremadelizia Pistacchio Babbi sono dei bocconcini dolci golosi e raffinati. Potete servirli con il caffè per un dopocena elegante oppure con un tè pomeridiano in perfetto stile bon ton. Questi dolcetti si preparano velocemente e senza difficoltà e vi faranno fare una bellissima figura con i vostri ospiti.

La base per i Baci è una semplice frolla al cacao, preparata velocemente e fatta riposare in frigo per almeno un’ora. Ciò che rende questi pasticcini particolari e deliziosi, è la golosissima Cremadelizia Babbi al pistacchio, una squisitezza senza eguali! 

Se avete in mente di invitare qualche amico per un caffè, preparate questi Baci al cacao e crema al pistacchio, ma fatene tanti, perché vanno via in men che non si dica!

la ricetta dei baci al cacao e crema al pistacchio

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate la frolla. In una ciotola capiente mettete la farina setacciata con il cacao e il lievito e fate una fontana al centro. Inserite l'uovo leggermente sbattuto, il burro e lo zucchero a velo.

  2. Impastate velocemente con le mani, amalgamando tutti gli ingredienti. Formate un panetto, appiattitelo e copritelo con della pellicola da cucina. Mettete in frigo a riposare per un'ora.

  3. Riprendete il panetto di frolla al cacao e con il mattarello, spianatelo ad uno spessore di circa 1/2 centimetro. Con uno stampino tondo piccolo, ritagliate i biscotti. Rotolate i biscotti nel palmo delle mani per formare delle sfere che metterete su una teglia ricoperta di carta forno.

    Riprendete il panetto di frolla al cacao e con il mattarello, spianatelo ad uno spessore di circa 1/2 centimetro. Con uno stampino tondo piccolo, ritagliate i biscotti. Rotolate i biscotti nel palmo delle mani per formare delle sfere che metterete su una teglia ricoperta di carta forno.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Lasciate raffreddare completamente, meglio se tutta la notte. Con un coltellino affilato, scavate un piccolo buco al centro di ogni biscottino, sulla parte piatta. Con l'aiuto di un cucchiaino, versate un po' di caffè in ogni buco. Unite i biscotti due a due con della Cremadelizia Pistacchio Babbi.

    Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Lasciate raffreddare completamente, meglio se tutta la notte. Con un coltellino affilato, scavate un piccolo buco al centro di ogni biscottino, sulla parte piatta. Con l'aiuto di un cucchiaino, versate un po' di caffè in ogni buco. Unite i biscotti due a due con della Cremadelizia Pistacchio Babbi.
Note

Per ritagliare i biscotti, ho usato uno stampino tondo piccolo, da 3 cm di diametro. Così ho ottenuto 24 biscotti e quindi 12 baci. 

Tenete i baci in frigo prima di servire. 

Con questa ricetta partecipo al contest Dolci Freschi di Babbi 

 

19 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia