Crocchette di merluzzo

Facili e buonissime, piaceranno ai grandi ma soprattutto ai bambini!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

In casa avete bambini che non amano il pesce? Bene, scommettiamo che con questa ricetta cambieranno idea? Le crocchette di merluzzo infatti sono davvero irresistibili e sono perfette per una cena sfiziosa in famiglia, vi basterà accompagnarle con una semplice insalatina e il gioco è fatto! Anche chi non apprezza molto i secondi di mare le troverà irresistibili! In cottura infatti si formerà una crosticina croccante e il ripieno invece resterà morbido e cremoso. Inoltre esse possono essere cotte sia in padella che al forno, verranno ottime in entrambe le maniere!

   

Il sapore del merluzzo viene ingentilito grazie alla presenza della patate e della carota che rende il tutto molto delicato, ideale soprattutto per i bimbi che a volte fanno capricci a tavola quando c’è il pesce. Se credete che sia molto difficile prepararle vi sbagliate di grosso! Volete sapere com fare le crocchette di merluzzo?  Seguite il nostro passo passo e saranno perfette!

 

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta delle crocchette di merluzzo per prima cosa in una pentola fate bollire per 15 minuti le patate sbucciate e tagliate a tocchetti con la carota anch'essa pulita e tagliata grossolanamente.

    Quando volete realizzare la ricetta delle crocchette di merluzzo per prima cosa in una pentola fate bollire per 15 minuti le patate sbucciate e tagliate a tocchetti con la carota anch'essa pulita e tagliata grossolanamente.
  2. Quando saranno morbide sotto i rebbi della forchetta scolatele, fatele raffreddare qualche minuto e mettetele in un contenitore assieme al merluzzo pulito e fatto a pezzi, alle uova, al prezzemolo tritato. Frullate con un mixer, aggiustate di sale e se dovesse essere troppo morbido aggiungete due cucchiai di pane grattugiato.

    Quando saranno morbide sotto i rebbi della forchetta scolatele, fatele raffreddare qualche minuto e mettetele in un contenitore assieme al merluzzo pulito e fatto a pezzi, alle uova, al prezzemolo tritato. Frullate con un mixer, aggiustate di sale e se dovesse essere troppo morbido aggiungete due cucchiai di pane grattugiato.
  3. Mescolate ancora e mettete il composto in frigorifero per 30 minuti.

    Mescolate ancora e mettete il composto in frigorifero per 30 minuti.
  4. Riprendete il composto, ricavate da esso tante polpette che passerete una a una nel pane grattugiato.

    Riprendete il composto, ricavate da esso tante polpette che passerete una a una nel pane grattugiato.
  5. Ungete ora una padella con un filo di olio e quando sarà ben calda mettete le crocchette, quindi coprite con un coperchio. Quando avranno formato la crosticina giratele dall'altro lato. Potete cuocerle al forno mettendole su una teglia con carta forno a 180 gradi per 20 minuti.

    Ungete ora una padella con un filo di olio e quando sarà ben calda mettete le crocchette, quindi coprite con un coperchio. Quando avranno formato la crosticina giratele dall'altro lato. Potete cuocerle al forno mettendole su una teglia con carta forno a 180 gradi per 20 minuti.
  6. Le vostre crocchette di merluzzo sono pronte per essere servite anche solo con una semplice insalatina e se piace con una spruzzata di limone.

    Le vostre crocchette di merluzzo sono pronte per essere servite anche solo con una semplice insalatina e se piace con una spruzzata di limone.

 

 

15 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia