Pasta fredda con pomodori secchi

Un piatto saporito e veloce da preparare

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La pasta fredda è uno dei piatti più gettonati durante il periodo estivo, in primis perchè si può preparare in anticipo, a differenza di quella calda solitamente gustata appena scolata, si può preparare in mille modi diversi dando sfogo alla fantasia, agli ingredienti di stagione, si prepara in poco tempo e ha costi bassi.

I pomodori secchi sono un ingrediente molto versatile, in questa pasta sono presenti con due consistenze, scolati dall’olio e tagliati a pezzetti e in una sorta di pesto con parmigiano, aglio e olio per regalare cremosità al piatto, a insaporire ulteriormente la presenza della feta.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Prendete quattro o cinque pomodori secchi e tagliateli a pezzetti, i restanti metteteli in un mixer con il parmigiano, l'aglio e l'olio da aggiungere poco alla volta fino a ottenere una crema mediamente densa. Tagliate la feta a pezzetti grossolani.

    Prendete quattro o cinque pomodori secchi e tagliateli a pezzetti, i restanti metteteli in un mixer con il parmigiano, l'aglio e l'olio da aggiungere poco alla volta fino a ottenere una crema mediamente densa.
Tagliate la feta a pezzetti grossolani.
  2. Preparate la pasta, scolatela sotto l'acqua fredda, conditela con la feta, il pesto di pomodori secchi e i restanti pomodori, guarnite con del basilico fresco.

 

 

4 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia