Salsiccia alla griglia con chutney di pomodorini, vaniglia e zenzero
Porzioni Tempo di preparazione
2 30minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2 30minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate preparando il chutney. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti. Versateli in una casseruola dal fondo spesso, insieme all’aceto, allo zucchero, allo scalogno tritato finemente, allo zenzero, ai semi di vaniglia che avrete raschiato dal baccello tagliato in due e alla bacca di anice stellato. Cuocete per almeno 40 minuti, finchè i pomodorini saranno tenerissimi e sfaldati. Se volete una consistenza ancora più cremosa, schiacciateli con una forchetta o il dorso di un cucchiaio. Se invece li preferite senza buccia, prima di unirli agli altri ingredienti sbollentateli – da interi – per 2 minuti, sgocciolateli, passateli sotto l’acqua fresca per arrestare la cottura e pelateli.
  2. Selezionate il programma dedicato alle “salsicce” e premete su “OK”. Oliate abbondantemente le piastre e quando la spia viola ha finito di lampeggiare, mettete la carne sul grill e abbassate il coperchio. Cuocete finchè la spia luminosa diventa rossa (corrispondente a “ben cotto”).
  3. Togliete le salsicce dalla griglia. Servitele irrorando con un filo d’olio a crudo, aggiungendo qualche rametto di rosmarino fresco e accompagnando il piatto con il chutney.