Insalata di riso venere con pesche e gamberi.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minutes
  • Cottura: 20 minutes
  • Costo: medio
condivisioni

Mi piace realizzare piatti facili, gustosi e con pochi ingredienti. La classica insalata di riso, mi ha sempre annoiato tantissimo, certo è perfetta per i periodi estivi e si conserva qualche giorno in frigorifero, anzi il giorno dopo è anche più buona…e ne puoi fare una tonnellata, ma vorrei proporvi questa versione alternativa:  insalata di riso venere con pesche e gamberi.

Il  venere è una varietà italiana di riso, che nasce dall’ incrocio tra un tipo di riso asiatico nero e quello bianco italiano, oltre ad avere un bellissimo colore, non ha bisogno di sale in cottura (per me), in quanto possiede un sapore molto aromatico e intenso.

insalata di riso venere con gamberi e pesche

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una pentola capiente portate a bollore l'acqua e buttate il riso. Pulite i gamberi, togliendo la testa il carapace e l'intestino (filetto nero che corre lungo il gambero) In una capiente padella scaldate l'olio emulsionato con il succo di un lime e aggiungete i gamberi, insieme a 2 o 3 fettine di lime e spadellate per 1 minuto o 2 al massimo.

  2. Scolate il riso al dente e passatelo sotto il getto dell'acqua fredda.

    Scolate il riso al dente e passatelo sotto il getto dell'acqua fredda.
  3. Sbucciate e tagliate a dadini la pesca.

  4. Unite in una ciotola il riso, la pesca, i gamberi compresi di intingolo di cottua, spezzettate il basilico, irrorate con un filo d'oio e qualche goccia di lime. Un'abbondante macinata di pepe nero e mescolate con delicatezza.

La dolcezza delle pesche e la sapidità dei gamberi si mescolano perfettamente per dar vita ad un piatto delizioso.

insalata di riso venere con gamberi e pesche

17 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia