Frittata di pasta con speck e funghi

In cucina non si butta mai via nulla quindi se via avanza della pasta questa frittata con speck e funghi è un'ottima idea per risolvere un pranzo oppure una cena.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 18 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Avete della pasta avanzata dal giorno prima e non sapete come “riciclarla”? Provate allora questa frittata con funghi freschi e speck, si prepara velocemente ed è squisita. 

frittata di pasta con funghi e speck

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite i funghi eliminando la terra con un panno umido e tagliate la parte terrosa del gambo. Affettate i funghi e poi fateli rosolare in una padella calda con un cucchiaio di olio per circa 8 minuti. Nel frattempo tagliate lo speck a striscioline.

    Pulite i funghi eliminando la terra con un panno umido e tagliate la parte terrosa del gambo. Affettate i funghi e poi fateli rosolare in una padella calda con un cucchiaio di olio per circa 8 minuti. Nel frattempo tagliate lo speck a striscioline.
  2. Versate in una ciotola capiente la pasta, lo speck, il formaggio, i funghi, le uova e regolate di sale. Mescolate bene e versate il composto in una padella calda antiaderente con due cucchiai di olio. Cuocete con coperchio per circa 5 minuti a fuoco medio/basso. Trascorso il tempo girate la frittata aiutandovi con un piatto e continuate la cottura per altri 5 minuti. Servite subito.

    Versate in una ciotola capiente la pasta, lo speck, il formaggio, i funghi, le uova e regolate di sale. Mescolate bene e versate il composto in una padella calda antiaderente con due cucchiai di olio. Cuocete con coperchio per circa 5 minuti a fuoco medio/basso. Trascorso il tempo girate la frittata aiutandovi con un piatto e continuate la cottura per altri 5 minuti. Servite subito.
Note

La quantità di uova è indicativa dipende dalla grandezza delle stesse e anche dalla tipologia di pasta che usate. Aggiungetene una alla volta sino a quando otterrete un composto non troppo solido o liquido. Se vi piace potete aggiungere anche un peperoncino piccante tritato finemente. 

frittata di pasta con funghi e speck

11 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia