Zucca stufata con castagne e melograno

Un contorno facile e veloce con zucca castagne e melograno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un piatto tipicamente autunnale semplice e veloce. La zucca infatti e stufata in padella con l’aceto balsamico e le castagne invece sono lessate in pentola a pressione. Il melograno infine dona un tocco di freschezza e colore.

zucca stufata con castagne e melograno

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pelate le castagne con un coltellino affilato. Fatele lessare per circa 20 minuti in pentola a pressione. Una volta cotte eliminate la pellicina e tagliatele a metà.

    Pelate le castagne con un coltellino affilato. Fatele lessare per circa 20 minuti in pentola a pressione. Una volta cotte eliminate la pellicina e tagliatele a metà.
  2. Tagliate la buccia alla zucca, eliminate semi e filamenti ed infine tagliatela a tocchetti. Fatela stufare con due cucchiai di olio, il rosmarino e l'alloro. Una volta morbida aggiungete le castagne, lo zenzero, il pepe e salate. Mescolate alcuni minuti e poi fuori dal fuoco aggiungete l'aceto balsamico, i chicchi di melograno ed il prezzemolo tritato.

    Tagliate la buccia alla zucca, eliminate semi e filamenti ed infine tagliatela a tocchetti. Fatela stufare con due cucchiai di olio, il rosmarino e l'alloro. Una volta morbida aggiungete le castagne, lo zenzero, il pepe e salate. Mescolate alcuni minuti e poi fuori dal fuoco aggiungete l'aceto balsamico, i chicchi di melograno ed il prezzemolo tritato.
Note

Se non avete la pentola a pressione lessate le castagne in acqua bollente salata per circa 40/45 minuti. 

zucca stufata con castagne e melograno

 

 

23 ottobre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia