Il cous cous da colazione è un modo diverso e dolcissimo per preparare il cous cous, unendo la dolcezza del miele a frutta secca ed essiccata, semi e usando un infuso profumatissimo per reidratare i chicchi di pasta. Preparatelo la mattina di Natale, con le luci dell’albero accese, il fuoco nel camino e la lentezza che una colazione merita nei giorni di festa. Potete anche servirlo insieme allo yogurt oppure del latte tiepido.

Ingredienti per 2 Persone
- 150 g Cous Cous precotto
- 1 Arancia
- 20 g Uvetta di Corinto
- 20 g Cranberries
- 200 ml Infuso limone e zenzero
- 40 g Mandorle
- 2 cucchiai Miele
- 15 g Semi Di Chia
- 15 g Semi Di Lino
- 1 cucchiaino Lampone essiccati macinati
Preparazione
Mettete a bagno in acqua l'uvetta ed i cranberries. Prelevate il zest di mezza arancia e unitelo al cous cous in una ciotola, quindi versatevi sopra l'infuso e coprite per 5 minuti. Nel frattempo affettate le mandole a listarelle sottili.
Sgranate il cous cous con una forchetta, unite il miele e le mandorle e mischiate a fondo. Scolate l'uvetta ed i cranberries, aggiungeteli al cous cous, versate i semi e la polvere di lamponi, mescolate e servite.
Note
Usate la frutta secca che preferite, l'infuso o il tè che più vi piace: arricchite il cous cous secondo il vostro gusto.

