Un piatto perfetto per le festività natalizie, questo primo piatto si prepara in men che non si dica e conquisterà sicuramente i vostri commensali, anche quelli più esigenti. Ottimo piatto vegetariano, questa pasta ruvida Granoro aiuta il sughetto a rimanere bello aggrappato alla pasta, regalandovi un’esperienza gustosa davvero irresistibile. Vediamo quali ingredienti vi servono per prepararla.
Ingredienti per 4 Persone
- 280 g Pasta rustiche Granoro
- 20 g Melagrana in chicchi
- 100 g Roquefort a pezzetti
- 10 g Salvia fresca o secca
- 1 cucchiaio Olio Extravergine D'Oliva Granoro
Preparazione
Mettete a bollire l'acqua e salatela.
Quando l'acqua bollirà, buttate la pasta.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela al dente e conservate un bicchiere di acqua di cottura perché vi servirà per preparare il sughetto. Condite la pasta con un filo d'olio, mescolate bene e lasciate da parte.
Mettete una padella sul fuoco e aggiungete all'interno un po' di acqua della pasta che avete messo da parte. Insieme, aggiungete anche i pezzettini di Roquefort.
Mescolate bene a fuoco non troppo alto fino a quando non otterrete una cremina deliziosa e liscia. Se vedete che la salsina richiede ancora acqua perché troppo densa, aggiungetela poco alla volta.
Aggiungete all'interno della padella la pasta precedentemente scolata e mescolate bene.
Aggiungete ora i chicchi di melagrana.
Un pochino di salvia fresca o secca...
E per finire un goccino di olio extravergine Granoro.
Voilà! Il piatto é pronto per essere gustato. Buon appetito a tutti!
Note
Se volete, potete sostituire la salvia con un pochino di prezzemolo fresco ed aggiungere salmone come ingrediente alla ricetta. Consigliata una grattata di noce moscata ed un po' di Parmigiano grattugiato.