Una vellutata di carote colorata e super speziata con curcuma, zenzero e naturalmente cumino una pianta erbacea con importanti proprietà digestive. Se volete arricchire questo delizioso e facile primo piatto potete aggiungere del caprino fresco.

Ingredienti per 3 Persone
- 600 g Carote
- 160 g Caprino fresco
- 1 cucchiaino Sale Grosso
- 1 rametto Coriandolo fresco
- 1 cucchiaio Curcuma polvere
- 1 cucchiaio Zenzero polvere
- 1 cucchiaio Cumino polvere
- 300 g Acqua
Preparazione
Raschiate le carote con un coltellino affilato, risciacquatele e poi tagliatele in rondelle. Cuocetele con coperchio a fuoco medio/basso in una padella antiaderente per circa 15 minuti insieme ad un mestolino di acqua. Una volta cotte passatele con il mixer e mettetele in una pentola con l'acqua.
Aggiungete il sale, la curcuma, lo zenzero ed infine il cumino. Rimettete sul fuoco, basso, e fate scaldare per circa 5 minuti. Fuori dal fornello aggiungete il caprino e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Decorate con un po' di cumino, il formaggio e qualche foglia di coriandolo fresco.
Note
Il sapore del cumino è abbastanza particolare e non a tutti può piacere. Se non lo avete mai assaggiato aggiungetene poco per volta. Se non doveste trovarlo o non fosse di vostro gradimento potete ometterlo oppure sostituirlo con curry o una puntina di peperoncino. Al posto del coriandolo fresco invece potete usare del semplice prezzemolo.
