I waffles al cioccolato e noci sono un ottimo dolce per la colazione da preparare come alternativa ai pancakes.
In poco più di 10 minuti saranno pronti e se al mattino la voglia di cucinare è pari a zero potrete prepararli alla sera e passarli al forno 5 minuti per renderli di nuovo morbidi.
L’accoppiata cioccolato e noci è davvero perfetta e poi l’aggiunta della crema di nocciole li renderà davvero irresistibili per grandi e piccini!!

Ingredienti per 2 Persone
- 180 g Farina autolievitante
- 150 ml Latte
- 2 cucchiai Zucchero semolato
- 2 cucchiai Olio Di Semi
- 20 g Cioccolato Fondente
- 40 g Noci
- 1 Uovo
Per guarnire
- 50 g Crema nocciole
Preparazione
Tritate le noci con un frullatore fino a renderle quasi una farina. Dividete il tuorlo dall'albume e montate quest'ultimo a neve. Unite il tuorlo allo zucchero e mescolatelo con una frusta finché non diventa chiaro e spumoso. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e aggiungetelo al composto insieme alla farina, all'olio e al latte.
Terminate con le noci tritate e alla fine unite anche gli albumi montati a neve mescolando dall'alto verso il basso per non smontarli. Fate scaldare la piastra, ungetela con olio o burro e mettete a cuocere un pò d' impasto. Saranno cotti quando sono ben dorati. Con queste dosi otterrete 7 waffles. Servite con altre noci tritate e crema di nocciole.