Torta di wurstel e chili
Una ” torta” facilissima, ideale per le feste di compleanno o per un aperitivo dal sapore messicano!
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Per la torta di wurstel
Per il chili
Istruzioni
Per la torta di wurstel
  1. Tagliate a strisce alte 1cm la pasta sfoglia e successivamente tagliatele di nuovo in quattro parti uguali. Tagliate i wurstel in 4 pezzi uguali e arrotolateli uno a uno con le strisce di sfoglia.
  2. Sistemate i wurstel in una teglia del diametro di 20 cm facendo due giri e lasciando un buco al centro ( non stringete troppo i wurstel tra loro altrimenti la sfoglia non si gonfierà). Cuocete in forno a 200° per almeno 15 minuti.
Per il chili
  1. Tagliate a cubetti molto piccoli carota,cipolla e sedano. Fate rosolare quindi in una pentola con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Unite a questo punto il macinato e continuate a cuocere finchè tutto non sarà rosolato per bene. Unite le spezie, mescolate e unite per ultimo i pomodori pelati. Aggiustate di sale, pepe e unite il cucchiaino di zucchero. Fate cuocere il tutto a fuoco basso per almeno 20-25 minuti.
Per completare
  1. Una volta che la torta di wurstel sarà cotta, tiratela fuori dal forno, adagiate due cucchiai di chili nel buco che avrete lasciato al centro e spolverate con il formaggio e rimettete al forno, funzione Grill per 5 minuti.
  2. Servite ben caldo in tavola direttamente dalla teglia!