Chi non ama la pizza? In tutte le sue infinite varianti, è semplicemente il piatto italiano più amato nel mondo. E se provassimo ad introdurre tutto il suo gusto e profumo in un soffice plumcake salato? Il risultato è semplicemente sorprendente.

Il plumcake pizza è un’idea sfiziosa, insolita e particolare, perfetta per accogliere i vostri ospiti con un aperitivo gustoso o come idea per una cena veloce e irresistibile. Basta mixare gli ingredienti classici di una pizza margherita alla sofficità di un impasto per plumcake salato. Pochi e semplici passaggi per un’idea furba e golosa allo stesso tempo.

Ingredienti per 8 Persone
Preparazione
Riunite, in una ciotola capiente, le uova assieme al latte, l'olio, il sale, il basilico e la passata di pomodoro. Mescolate con una frusta a mano per miscelare.
Setacciate la farina e il lievito e aggiungete agli ingredienti liquidi. Mescolate per amalgamare.
Tagliate la scamorza a cubetti e le olive e aggiungete al composto. Miscelate il tutto con una spatola.
Foderate uno stampo da plumcake con carta da forno e versate il composto. Aggiungete qualche altra oliva in superficie, senza spingerla sul fondo, e infornate in forno già caldo a 180°C, per 25/30 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Servite tiepido.
