Le polpette di pollo cotte alla senape sono un secondo piatto semplicissimo e veloce da preparare. Vengono cotte direttamente in padella con un condimento a base di succo di limone e senape che a fine cottura diventa una salsa cremosa e davvero saporita.
Utilizzando la Senape con miele Maille, le polpette saranno ottime anche per i bambini. Infatti il gusto di questa senape risulta delicato e leggermente agrodolce, decisamente meno piccante di quella classica, sposandosi perfettamente con il pollo.
Questa è la mia ricetta per il contest Maillovers, ho pensato a qualcosa di semplice e veloce, adatto a tutta la famiglia, per chi non ha tempo ed è sempre in cerca di nuove idee per la cena!

Ingredienti per 6 Persone
- 250 g Pollo macinato
- 150 g Pane raffermo o pancarrè
- 1 Uovo
- 2 cucchiai Parmigiano Reggiano grattugiato
- qb Sale Fino
- qb Pepe Nero
- qb Acqua
- 2 cucchiai Olio Extravergine D'Oliva
- 1 Limone solo il succo
- 4 cucchiaini Senape con miele Maille
Preparazione
Per prima cosa preparate le polpette di pollo: impastate a mano il pane raffermo bagnato con l'acqua e poi strizzato insieme al macinato di pollo, al sale, al pepe, all'uovo e al parmigiano fino ad avere un composto ben amalgamato.
Con le mani bagnate create tante piccole polpette e ponetele su un piatto.
In un'ampia padella antiaderente (grande abbastanza da far entrare comodamente tutte le polpette) fate scaldare l'olio, fate dorare le polpette velocemente su entrambi i lati e poi sfumate con il succo di limone.
Sfumato il succo di limone, aggiungete un dito d'acqua calda e scioglietevi la senape. Coprite e lasciate cuocere a fiamma dolce per 7-8 minuti.
Scoprite, aggiustate di sale e spegnete oppure lasciate asciugare il sughetto fino ad avere una consistenza cremosa.

Provate assolutamente queste piccole bontà golosissime e preparatene molte perchè vi chiederanno sicuramente il bis!