La composta al rabarbaro è facilissima da preparare, bastano pochissimi ingredienti e il tempo richiesto è veramente minimo. La resa di gusto però è immensa e la composta si presta benissimo per accompagnare tantissimi dolci. Io la servo spesso semplicemente con dello yogurt, combinazione semplice ma deliziosa, oppure é perfetta con il gelato alla vaniglia o affiancata ad una fetta di torta morbidissima magari ancora calda.

Se trovate il gusto del rabarbaro troppo deciso, lo potete smorzare aggiungendo delle fragole o mele!
Ingredienti per 4 Persone
- 350 g Rabarbaro
- 70 g Zucchero
- 1 cucchiaio Limone succo
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
Preparazione
Tagliate il rabarbaro a tocchetti e mettetelo in un pentolino. Aggiungete lo zucchero, il succo di limone e l'estratto di vaniglia. Mescolate il tutto. Cuocete a fuoco medio fino a quando il rabarbaro sarà morbido ma con ancora dei pezzi interi.
Note
Se avete intenzione di consumare la composta in tempi brevi, mettetela in un vasetto, fatela raffreddare e conservatela in frigo per qualche giorno. Altrimenti potete sterilizzare i vasetti, riempirli con la composta ancora calda, chiuderli e metterli a testa giù avvolti in un canovaccio fino a quando saranno freddi. In questo modo la composta si conserverà più a lungo.
