Continua la mia piccante partecipazione al nuovo contest targato TABASCO®.
La volta precedente ho preparato un gustosissimo primo piatto di penne ai piselli con verdure gialle e granella di pane al TABASCO® Habanero, perchè io, se non lo aveste capito, sono della squadra gialla!
E’ piaciuta tant’è che me la sono già “rigiocata” ben due volte a cena con amici.
Questa volta però niente primo, ma qualcosa di “più semplice”, in quanto milanese fino al midollo…vi propongo dei panini taglia small uno al carbone nero e l’altro al pomodoro regolarmente acquistati dal mio fornaio di fiducia, farciti con delle cotolettine, rese molto fragranti grazie alla panatura a base di popcorn.
Si avete capito bene, proprio quello che abitualmente mangiamo al cinema.
In aggiunta una gustosa maionese “TABASCATA” e dei croccanti e coloratissimi germogli di soia.
Provate e poi mi direte.In ogni caso, anche se non richiesto, sto già pensando ad un’altra ricetta con TABASCO® da abbinare ad un altro dei miei panini TagliaSmall.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Tagliare a metà le fettine sottili di polloSbattere le uova e aggiungere TABASCO Habanero. Mescolare per qualche secondo. Mettete il popcorn nel bicchiere di un frullatore ad immersione e sminuzzateli fino ad ottenere una granella molto fine che aggiungerete al pan grattato e mischiate in modo da ottenere un composto uniforme.
Una volta pronte le due basi per l’impanatura, prendete una fettina di pollo alla volta e passatela prima nel uovo e poi nella granella di popcorn.
Nel frattempo mettete sul fuoco una padella antiaderente con 100 g di burro chiarificato ed un paio di cucchiai di olio evo.
Aspettate che il burro sciolto abbia raggiunto la giusta temperatura e mettete le fettine di pollo impanate poco per volta. Giratele controllando che la cottura sia uniforme su ambo i lati. Raggiunta la cottura desiderata, mettete le fette su un piatto foderato con carta cucina in modo da assorbire il burro/olio in eccesso. Aspettate qualche secondo e salate a piacere. Mentre attendete che le cotolettine si raffreddino leggermente, tagliate a metà i mini panini, spalmate sulla parte inferiore la maionese "tabascata" ottenuta mixando la maionese con il TABASCO® Habanero. Aggiungere la fettina di carne, i germogli croccanti di soia e chiudere con la parte superiore del bocconcino di pane. Servire.

Ricetta in collaborazione con TABASCO®.