Il pollo croccante che andiamo a presentarvi è un salva cena perfetto per tutta la famiglia. Molto simile a quello che si mangia nei fast food è decisamente molto salutare perché la sua cottura è al forno ma grazie alla marinatura in yogurt conserva un cuore morbidissimo e una crosticina croccante senza diventare per nulla secco. La ricetta è decisamente semplice e si sporca pochissimo, il che è anche un gran vantaggio per chi ha mille cose da fare e non può dedicare molto tempo alla cucina.

Volete sapere come fare il pollo croccante come quello dei pub?
Segnate gli ingredienti, seguite il passo passo e fatelo subito. Vi garantiamo che ne andranno matti sia i bimbi che i grandi e basterà accompagnarlo con una semplice insalata che il gioco è fatto!

Ingredienti per 4 Persone
- 750 g anchette di pollo
- 250 g Yogurt Greco
- 2 cucchiaini Paprika dolce
- 1 cucchiaino Paprika piccante
- aglio in polvere
- 1 Limone
- Olio Extravergine D'Oliva
- pane grattugiato
Preparazione
Quando volete fare il pollo croccante per prima cosa dopo aver spellato, pulito le anchette e fatte a pezzi, mettetele in un contenitore con lo yogurt greco, il succo di limone, un po' di aglio in polvere, e mescolate il tutto.
Coprite con la pellicola e fate marinare per circa due ore in frigorifero.
Trascorso questo tempo impanate pezzo per pezzo senza asciugarlo dalla sua crema.
In una pirofila fate un giro di olio e adagiate le crocchette di pollo quindi rimettete un filo di olio in superficie e infornate in forno già caldo per 20 minuti a 180 gradi.
Trascorso questo tempo, se i pezzi sono piccoli vi servirà anche meno, quando la crosticina sarà dorata, il vostro pollo è pronto per essere portato a tavola, aggiungendo solo un pizzico di sale.