Sorbetto al Caffè

Un fresco piacere estivo tutto da gustare.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Sorbetto al Caffè è un piacere irrinunciabile d’estate, così fresco e leggero, più delicato rispetto al gelato classico, perché preparato con una miscela di acqua e zucchero e senza latte e panna.

Il Sorbetto al caffè si differenzia rispetto alla granita perché i cristalli al suo interno hanno una grana più fine, per questo motivo utilizzeremo per la sua preparazione la macchina per il gelato, che incorporerà perfettamente l’aria necessaria a renderlo soffice come la neve.

Per questa ricetta di sorbetto al caffè aggiungeremo un albume montato a neve ferma per dare maggiore consistenza al composto.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate uno sciroppo mettendo sul fuoco acqua e zucchero. Lasciate bollire per 5 minuti;

    Preparate uno sciroppo mettendo sul fuoco acqua e zucchero. Lasciate bollire per 5 minuti;
  2. Unite il caffè, un pizzico di vanillina, mescolate e lasciate freddare completamente. Montate l’albume a neve ferma ed unitelo al caffè.;

  3. Versate nella gelatiera e fate mantecare per 20 minuti. Una volta pronto, travasate il sorbetto al caffè in un contenitore di acciaio o vetro e lasciatelo riposare in frigo per almeno un'ora prima di servire, in modo da fargli prendere maggiore consistenza. Guarnite a piacere con panna montata.

 

15 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia