French toast salati

Istruzioni per rendere ancora più ricco e squisito un semplice toast.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I French Toast Salati sono un’idea strepitosa per rendere ancora più sfiziosi i comuni toast.

I french toast classici sono dolci e sono composti da fette di pane passate nell’uovo e accompagnate da frutta e guarnizioni zuccherate, che vengono serviti in occasione della colazione o del brunch.

Nella nostra preparazione abbiamo optato invece per una versione salata e farcita, che trasformerà i vostri toast da panino semplice dell’ultimo momento, in un piatto ricco, filante e godurioso, mantenendo la stessa facilità e velocità di esecuzione.

In ricetta vi mostreremo un ripieno classico di prosciutto cotto e formaggio, ma potete scegliere qualsiasi farcitura, anche a base di verdure, seguendo i vostri gusti e sfruttando quello che avete nel frigo, rendendo questi french toast salati anche un’ottima ricetta di riciclo gustoso.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Su ogni fetta di pane disponete una fetta di formaggio e una fetta di prosciutto. Aggiungete una seconda fetta di formaggio e chiudete con l’altra fetta di pane;

    Su ogni fetta di pane disponete una fetta di formaggio e una fetta di prosciutto. Aggiungete una seconda fetta di formaggio e chiudete con l’altra fetta di pane;
  2. Battete le uova con il latte. In una padella antiaderente fate un giro con l’olio e mettete a scaldare sul fornello. Intingete ciascun panino nell'uovo, da un lato e dall'altro, e scolate. Passate i panini nel padellino con l’olio caldo e lasciate cuocere per un minuto su ciascun lato fino a quando risulteranno belli dorati. Adagiate qualche istante i panini su un foglio di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Servite caldi.

    Battete le uova con il latte. In una padella antiaderente fate un giro con l’olio e mettete a scaldare sul fornello. Intingete ciascun panino nell'uovo, da un lato e dall'altro, e scolate. Passate i panini nel padellino con l’olio caldo e lasciate cuocere per un minuto su ciascun lato fino a quando risulteranno belli dorati. Adagiate qualche istante i panini su un foglio di carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Servite caldi.


24 agosto 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia