Cheesecake alla zucca

Un dolce autunnale che conquisterà grandi e piccoli con la sua golosità.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Perfetta per la festa di Halloween, ideale per concludere una cena tra amici magari in una bella serata autunnale, la cheesecake alla zucca che qui abbiamo decorato con una sfiziosa ragnatela di cioccolato, è proprio l’ideale. Farete un figurone con i vostri ospiti perché oltre ad essere molto bella è anche deliziosa.

cheesecake alla zucca con ragnatela

Umida e dal sapore delicato piacerà di certo a grandi e piccoli. Si tratta certamente di una golosa rivisitazione della di quella più conosciuta e famosa, la newyorkese, ma come lei prevede la cottura al forno. In questo caso la presenza della zucca la rende molto profumata, grazie anche alla presenza al suo interno di spezie, e dal colore arancio intenso, un vero piacere per gli occhi. Se amate i dolci particolari questo dolce non dovete farvelo scappare. 

Volete sapere come si fa la cheesecake alla zucca?

Seguite i nostri consigli e sarà buonissima!

Ingredienti per 12 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare la cheesecake alla zucca per prima cosa bollite la zucca dopo averla pulita e fatta a pezzi, quindi frullatela e mettetela a raffreddare.

    Quando volete fare la cheesecake alla zucca per prima cosa bollite la zucca dopo averla pulita e fatta a pezzi, quindi frullatela e mettetela a raffreddare.
  2. A questo punto dedicatevi alla base frullando i biscotti, ai quali aggiungerete il burro fuso in maniera dolcissima.

    A questo punto dedicatevi alla base frullando i biscotti, ai quali aggiungerete il burro fuso in maniera dolcissima.
  3. Mescolate bene e schiacciate questo composto in una tortiera da 24 cm anche sui bordi. Quindi mettete il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.

    Mescolate bene e schiacciate questo composto in una tortiera da 24 cm anche sui bordi. Quindi mettete il tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  4. Nel frattempo dedicatevi alla crema. In un mixer mettete la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero. Azionate e dopo qualche secondo aggiungete le uova, la cannella e il succo di mezzo limone. Soltanto in ultimo aggiungete la purea di zucca e mescolate ancora.

    Nel frattempo dedicatevi alla crema. In un mixer mettete la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero. Azionate e dopo qualche secondo aggiungete le uova, la cannella e il succo di mezzo limone. Soltanto in ultimo aggiungete la purea di zucca e mescolate ancora.
  5. Versate questo composto sulla base che avrete reso dal frigorifero e infornate per 50 minuti, in forno già caldo. a 190 gradi.

    Versate questo composto sulla base che avrete reso dal frigorifero e infornate per 50  minuti, in forno già caldo. a 190 gradi.
  6. Quando si farà una crosticina, potete spegnere il forno e lasciare freddare il dolce all'interno di esso con lo sportello leggermente aperto.

    Quando si farà una crosticina, potete spegnere il forno e lasciare freddare il dolce all'interno di esso con lo sportello leggermente aperto.
  7. Sciogliete a bagnomariao al microonde il cioccolato fondente, mettetelo in una sac a poche e disegnate una ragnatela quando sarà totalmente fredda, dopo averla leggermente cosparso di zucchero a velo.

    Sciogliete a bagnomariao al microonde il cioccolato fondente, mettetelo in una sac a poche e disegnate una ragnatela quando sarà totalmente fredda, dopo averla leggermente cosparso di zucchero a velo.
  8. Dopo averla decorata lasciate la cheesecake alla zucca in frigorifero fino a poco prima di servirla.

    Dopo averla decorata lasciate la cheesecake alla zucca in frigorifero fino a poco prima di servirla.

 

13 Ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia