DIY packaging natalizio

Un’idea originale per un Natale fai-da-te

  • Difficoltà: facile
condivisioni

Siamo in uno dei periodi più creativi dell’anno, e non poteva mancare un’idea originale per questo Natale che si preannuncia molto green e fai-da-te. Un DIY semplice, ma dall’effetto finale unico e sorprendente.  Infatti oltre al contenuto del regalo è importante porre attenzione ai particolari, come in questo caso al packaging. L’occorrente per l’imballaggio e per il decoro è facilmente reperibile e soprattutto a basso costo, potete sbizzarrirvi e personalizzare ulteriormente la decorazione.

DIY packaging natalizio (2)
DIY packaging natalizio occorrente

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per la coccarda tagliate dalla carta da imballaggio una striscia rettangolare della misura di 6x12 cm circa. Create una fisarmonica piegandola avanti e indietro. Per ottenere il risultato che vedete in foto dovete fare una piega larga 1 cm, se invece preferite pieghe più fitte e strette, potete fare una piega ogni 6 mm. Tenete la “fisarmonica” chiusa e piegatela a metà, prima da un lato poi anche dall’altro. Aprite leggermente le pieghe e mettete la colla vinilica in entrambi i lati. Pressate con le dita e lasciate asciugare.

  2. Tagliate la sagoma di una stella su un cartoncino rigido, con l’aiuto di un pennello cospargete in modo uniforme la colla vinilica. Prendete i glitter e fateli cadere a pioggia sulla stella. Lasciate asciugare e solidificare per un paio di minuti. Togliete l’eccesso di glitter. Prendete la coccarda mettete un pochino di colla vinilica al centro e sul retro della stella, incollate e lasciate asciugare.

  3. Confezionate il regalo con il foglio di carta da imballaggio.

  4. In uno degli angoli del pacco (io ho preferito in alto a sinistra) posizionate il centrino di carta e fissate l’agolino con un pochino di colla vinilica.

  5. Fissate la carta da pacchi e il centrino con un filo di spago.

  6. Fate un primo nodo e aggiungete l’etichetta/tag che avete scelto.

  7. Legate con un altro nodo e aggiungete anche un rametto di abete.

  8. Infine prendete la coccarda con la stella, mettete un pochino di colla a caldo sul retro, posizionatela sul pacco all’altezza del filo di spago e lasciate solidificare la colla, basteranno pochi secondi.

DIY packaging natalizio tutorial (1) DIY packaging natalizio tutorial (2)

DIY packaging natalizio tutorial (3)
DIY packaging natalizio (4)

Non vi resta che fare scorta di carta da imballaggio color avana, filo di spago e sbizzarrire la vostra creatività!

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativo, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA


23 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia