Siamo in uno dei periodi più creativi dell’anno, e non poteva mancare un’idea originale per questo Natale che si preannuncia molto green e fai-da-te. Un DIY semplice, ma dall’effetto finale unico e sorprendente. Infatti oltre al contenuto del regalo è importante porre attenzione ai particolari, come in questo caso al packaging. L’occorrente per l’imballaggio e per il decoro è facilmente reperibile e soprattutto a basso costo, potete sbizzarrirvi e personalizzare ulteriormente la decorazione.


Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Per la coccarda tagliate dalla carta da imballaggio una striscia rettangolare della misura di 6x12 cm circa. Create una fisarmonica piegandola avanti e indietro. Per ottenere il risultato che vedete in foto dovete fare una piega larga 1 cm, se invece preferite pieghe più fitte e strette, potete fare una piega ogni 6 mm. Tenete la “fisarmonica” chiusa e piegatela a metà, prima da un lato poi anche dall’altro. Aprite leggermente le pieghe e mettete la colla vinilica in entrambi i lati. Pressate con le dita e lasciate asciugare.
Tagliate la sagoma di una stella su un cartoncino rigido, con l’aiuto di un pennello cospargete in modo uniforme la colla vinilica. Prendete i glitter e fateli cadere a pioggia sulla stella. Lasciate asciugare e solidificare per un paio di minuti. Togliete l’eccesso di glitter. Prendete la coccarda mettete un pochino di colla vinilica al centro e sul retro della stella, incollate e lasciate asciugare.
Confezionate il regalo con il foglio di carta da imballaggio.
In uno degli angoli del pacco (io ho preferito in alto a sinistra) posizionate il centrino di carta e fissate l’agolino con un pochino di colla vinilica.
Fissate la carta da pacchi e il centrino con un filo di spago.
Fate un primo nodo e aggiungete l’etichetta/tag che avete scelto.
Legate con un altro nodo e aggiungete anche un rametto di abete.
Infine prendete la coccarda con la stella, mettete un pochino di colla a caldo sul retro, posizionatela sul pacco all’altezza del filo di spago e lasciate solidificare la colla, basteranno pochi secondi.




Non vi resta che fare scorta di carta da imballaggio color avana, filo di spago e sbizzarrire la vostra creatività!
Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativo, non mancate!
Ci trovate al PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31
Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro e riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

