Torta di Sfoglia e Mele

Un dolce golosissimo che si prepara in un attimo.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Torta di Sfoglia e Mele è una ricetta molto furba e pratica che permette di ottenere un dolce super goloso in un baleno.

Infatti per realizzare questa torta di sfoglia e mele occorrono pochissimi ingredienti, come un rotolo di pasta sfoglia già pronta di quelli che si trovano facilmente al supermercato, e non sarà necessario nemmeno pesare le dosi, tanto è semplice la sua realizzazione.

Pensata per una colazione, una merenda o come dessert dell’ultimo momento, la torta di sfoglia e mele vi conquisterà oltre che per la sua bontà, anche per il suo aspetto grazioso e rustico.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Stendete la sfoglia ed adagiatela nella tortiera con tutta la carta forno. Tagliate la carta forno in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Spalmate 2 cucchiai di marmellata. Pulite la mela, dividetela a metà ed eliminate il torsolo. Tagliate tante fettine sottili;

    Stendete la sfoglia ed adagiatela nella tortiera con tutta la carta forno. Tagliate la carta forno in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Spalmate 2 cucchiai di marmellata. Pulite la mela, dividetela a metà ed eliminate il torsolo. Tagliate tante fettine sottili;
  2. Disponete le fette di mela sopra la sfoglia sovrapponendole ordinatamente, fino a coprire interamente la base. Distribuite sopra le fettine di mela lo zucchero di canna. Ripiegate i bordi della sfoglia su se stessi. Spolverate con la cannella in polvere. Passate in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti. Sciogliete a fiamma bassa la rimanente marmellata. Sfornate la torta e lucidate le mele con la marmellata. Lasciate freddare completamente prima di servire.

    Disponete le fette di mela sopra la sfoglia sovrapponendole ordinatamente, fino a coprire interamente la base. Distribuite sopra le fettine di mela lo zucchero di canna. Ripiegate i bordi della sfoglia su se stessi. Spolverate con la cannella in polvere. Passate in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti. Sciogliete a fiamma bassa la rimanente marmellata. Sfornate la torta e lucidate le mele con la marmellata. Lasciate freddare completamente prima di servire.


2 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia