Preparato per cioccolata calda

Ornamenti trasparenti ripieni di squisito preparato per cioccolata calda homemade

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La cioccolata calda è un vero must d’inverno e durante il periodo natalizio ancora di più! Il Preparato per cioccolata calda fatto in casa è un’alternativa deliziosa e genuina ai preparati che si vendono già pronti ed è un’idea regalo molto apprezzata! E’ facilissimo da fare, credetemi. Ci vogliono solo pochi minuti e un buon mixer.

Organizzatevi per tempo e fate una buona scorta di Preparato per cioccolata calda da regalare agli amici più golosi e gourmand. Comprate delle sfere di plastica trasparenti, di quelle che si usano per fare il decoupage e riempitele di Preparato per cioccolata calda, qualche zuccherino colorato, un po’ di cioccolatini e caramelle o marshmallow. Decorate con qualche fiocchetto, un piccolo ed economico regalino, come una matita natalizia e vedrete che successo! Con un po’ di creatività, avrete dei doni belli da vedere e gustosissimi!

 

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per fare il preparato per cioccolata calda mettete nel mixer il cioccolato fondente tagliato grossolanamente, il cacao, lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e la fecola. Azionate e frullate tutto fino ad ottenere una polvere omogenea.

  2. Prendete una sfera di plastica trasparente di medie dimensioni e se non la trovate con l'apertura in alto, praticate un foro grande abbastanza da poter inserire un piccolo imbuto. Posizionate dello scotch trasparente ai lati della sfera, per evitare che possa aprirsi. Inserite l'imbuto e iniziate a far scendere il preparato piano piano. Scuotete leggermente l'imbuto per favorire la discesa della polvere. Con uno stecco lungo da spiedino, distribuite delicatamente il preparato, cercando di livellarlo più possibile senza sporcare troppo le pareti della sfera.

    Prendete una sfera di plastica trasparente di medie dimensioni e se non la trovate con l'apertura in alto, praticate un foro grande abbastanza da poter inserire un piccolo imbuto. Posizionate dello scotch trasparente ai lati della sfera, per evitare che possa aprirsi.  Inserite l'imbuto e iniziate a far scendere il preparato piano piano. Scuotete leggermente l'imbuto per favorire la discesa della polvere. Con uno stecco lungo da spiedino, distribuite delicatamente il preparato, cercando di livellarlo più possibile senza sporcare troppo le pareti della sfera.
  3. Quando siete arrivati a riempire poco più della metà della sfera con il preparato per cioccolata calda, iniziate ad inserire gli zuccherini. Usate sempre lo spiedo per distribuirli. Ora inserite gli Smarties e fate un bello strato. Per ultimo, riempite la sfera con le caramelle. Coprite il foro che avete praticato sulla sfera con un semplice adesivo in tema natalizio. Decorate con un bel fiocco.

    Quando siete arrivati a riempire poco più della metà della sfera con il preparato per cioccolata calda, iniziate ad inserire gli zuccherini. Usate sempre lo spiedo per distribuirli. Ora inserite gli Smarties e fate un bello strato. Per ultimo, riempite la sfera con le caramelle. Coprite il foro che avete praticato sulla sfera con un semplice adesivo in tema natalizio. Decorate con un bel fiocco.
  4. Completate con una bella matita natalizia e un'etichetta con le indicazioni per fare la cioccolata calda. Ecco il vostro Preparato per cioccolata calda confezionato in modo creativo e simpatico!

    Completate con una bella matita natalizia e un'etichetta con le indicazioni per fare la cioccolata calda. Ecco il vostro Preparato per cioccolata calda confezionato in modo creativo e simpatico!
Note

Gli zuccherini colorati li potete inserire con l'imbuto, mentre le caramelle dovrete farle scendere piano piano direttamente dal buchetto sulla sfera. 

Lo stecco è molto utile per livellare i vari ingredienti che inserite. Evita di sporcare troppo le pareti della sfera. 

Per tenere la sfera in posizione ferma mentre lavorate, potete usare uno strofinaccio da avvolgere intorno, oppure potete poggiare la sfera sopra un taglia biscotti tondo. 

Per fare una tazza di cioccolata calda, mettete 1 cucchiaio di preparato in un pentolino.  Aggiungete 150 ml di latte freddo. Mescolate per sciogliere i grumi e poi portate ad ebollizione. 

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativo, prepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA


22 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia