Pulled pork cotto a bassa temperatura

Una versione questa rivisitata, tenerissima e profumata, da provare!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 40 minuti
  • Cottura: 18 ore
  • Costo: basso
condivisioni

La ricetta del pulled pork che andiamo a darvi è una deliziosa rivisitazione di quello classico che siamo abituati a vedere magari nei telefilm americani. Il maiale sfilacciato così si chiama in Italia, è davvero gustoso, fatto poi con la cottura a bassa temperatura è decisamente facile.

L’unica cosa che occorre è un po’ di pazienza perché la cottura avviene in maniera dolcissima, a bassa temperatura, grazie al sistema Laica e occorre un po’ di tempo, ma credetemi, il tempo impiegato verrà sicuramente ricompensato dall’assaggio finale.

pulled pork a bassa temperatura

La carne diventa un burro, le spezie penetrano all’interno delle fibre e il tutto regala un mix di sapori davvero incredibile. Provate questa ricetta, diverrà uno dei vostri panini preferiti!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare la ricetta del pulled pork al profumo d’arancia per prima cosa spennelate sul pezzo intero di maiale la senape con il succo di una arancia, quindi mescolate le spezie e mettetele sopra la carne, schiacciando con le mani per farle aderire bene.

    Quando volete fare la ricetta del pulled pork al profumo d’arancia per prima cosa spennelate sul pezzo intero di maiale la senape con il succo di una arancia, quindi mescolate le spezie e mettetele sopra la carne, schiacciando con le mani per farle aderire bene.
  2. Fate questo per tutti i lati.

    Fate questo per tutti i lati.
  3. Ora infornate per 15 minuti a 180 gradi in modo da far asciugare la carne. Fatto ciò trasferitela su una gratella e fatela raffreddare. Quindi mettetela sotto vuoto.

    Ora infornate per 15 minuti a 180 gradi in modo da far asciugare la carne. Fatto ciò trasferitela su una gratella e fatela raffreddare. Quindi mettetela sotto vuoto.
  4. Quando il sottovuoto sarà completo, agganciate il Sous Vide Laica in una pentola capiente, riempite la pentola d'acqua fino al livello indicato, impostate la temperatura di cottura a 75° per 18 ore, al raggiungimento della temperatura il dispositivo suonerà e potrete quindi immergete il sacchetto sottovuoto e continuate la cottura.

    Quando il sottovuoto sarà completo, agganciate il Sous Vide Laica in una pentola capiente, riempite la pentola d'acqua fino al livello indicato, impostate la temperatura di cottura a 75° per 18 ore, al raggiungimento della temperatura il dispositivo suonerà e potrete quindi immergete il sacchetto sottovuoto e continuate la cottura.
  5. Trascorso il tempo necessario, aprite il sacchetto, sfilacciate la carne aiutandovi con due forchette.

    Trascorso il tempo necessario, aprite il sacchetto, sfilacciate la carne aiutandovi con due forchette.
  6. Ora componete il vostro panino, passandolo sulla piastra per tostarlo. Aggiungete il formaggio spalmato, l'insalata e la marmellata di arance.

    Ora componete il vostro panino, passandolo sulla piastra per tostarlo. Aggiungete il formaggio spalmato, l'insalata e la marmellata di arance.
  7. Il vostro panino con pulled pork al profumo d’arancia è pronto per essere gustato!

    Il vostro panino con pulled pork al profumo d’arancia è pronto per essere gustato!

Ricetta in collaborazione con Laica

 

5 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia