Spaghetti con crema di zucca, speck e noci

Un primo piatto ricco, gustoso e sfizioso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30-35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli “Spaghetti con crema di zucca, speck e noci” è un primo piatto invernale e rustico. La zucca è uno degli ortaggi tipici del periodo invernale. Il suo gusto dolce e particolare la rende versatile per preparare sia ricette salate che dolci. In questa ricetta viene proposta per un primo piatto cremoso e gustoso, contrastata dal sapore sapido dello speck e dalla croccantezza delle noci che donano un tocco speciale a questo piatto semplice ed originale. 

Spaghetti-con-crema-di-zucca-speck-e-noci-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite la zucca, privatela della buccia e dei semi e tagliatela a pezzi piccoli. Pulite l'aglio. In una padella capiente, aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, lo spicchio di aglio, la zucca ed un rametto di rosmarino. Mescolate, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Mescolate di nuovo, aggiungete un mestolino di acqua e lasciate cuocere ancora per 10 minuti. Eliminate l'aglio, il rosmarino e con un mixer ad immersione, frullate il tutto.

    Pulite la zucca, privatela della buccia e dei semi e tagliatela a pezzi piccoli. Pulite l'aglio. In una padella capiente, aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, lo spicchio di aglio, la zucca ed un rametto di rosmarino. Mescolate, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Mescolate di nuovo, aggiungete un mestolino di acqua e lasciate cuocere ancora per 10 minuti. Eliminate l'aglio, il rosmarino e con un mixer ad immersione, frullate il tutto.
  2. Nella stessa padella della zucca, aggiungete un cucchiaio di olio extravergine ed aggiungete lo speck a listarelle. Fate rosolare qualche minuto ed aggiungeteci le noci a pezzettini. Versate la crema di zucca. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. A cottura quasi ultimata, scolateli ed aggiungeteli agli altri ingredienti. Fate saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Impiattate, servite e la vostra Pasta con crema di zucca, speck e noci è pronta per essere gustata.

    Nella stessa padella della zucca, aggiungete un cucchiaio di olio extravergine ed aggiungete lo speck a listarelle. Fate rosolare qualche minuto ed aggiungeteci le noci a pezzettini. Versate la crema di zucca. 
Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. A cottura quasi ultimata, scolateli ed aggiungeteli agli altri ingredienti. Fate saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Impiattate, servite e la vostra Pasta con crema di zucca, speck e noci è pronta per essere gustata.

Spaghetti-con-crema-di-zucca-speck-e-noci-2

Spaghetti-con-crema-di-zucca-speck-e-noci-3

20 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia