Spirali di Pizza

Golosi vortici di bontà.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le Spirali di Pizza sono una ricetta facile e veloce per realizzare in casa degli ottimi bocconcini dal gusto irresistibile e con pochissimi ingredienti.

Le Spirali di Pizza non solo sono un finger food squisito, perfette per un aperitivo, un antipasto, una merenda o per arricchire un buffet, ma sono anche molto pratiche, perché potete congelarle una volta cotte, riponendole dentro un sacchetto per alimenti, sempre pronte secondo necessità.

In questa ricetta utilizziamo un impasto realizzato con il lievito istantaneo per torte salate e focacce, però è possibile velocizzare ulteriormente la preparazione acquistando per la base i rotoli di pizza già pronti, che sono facilmente reperibili in tutti i supermercati.

Vi proponiamo un condimento classico, sempre gradito a tutti, ma potete personalizzare la farcitura delle spirali di pizza seguendo i vostri gusti e fantasia, vedrete che saranno sempre un successo!

Se siete in cerca di altre idee veloci per dei rustici belli e sfiziosi, non perdete la nostra ricetta dei golosissimi Fiori di Sfoglia.

Ingredienti per 4 Persone

Per l'impasto:

Per il ripieno:

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola capiente setacciate la farina con il lievito in polvere, aggiungete il sale, l’olio di semi e l’acqua a filo girando con un cucchiaio. Quando l’acqua sarà completamente assorbita, girate l’impasto su una tavola e lavoratelo fino ad ottenere un impasto liscio. Stendete la pasta con il matterello ricavando un quadrato delle misure di circa 30 centimetri per lato. Mettete in un contenitore la salsa di pomodoro e conditela con il sale, l’origano e un filo di olio. Spalmate la polpa di pomodoro sopra l’impasto;

    In una ciotola capiente setacciate la farina con il lievito in polvere, aggiungete il sale, l’olio di semi e l’acqua a filo girando con un cucchiaio. Quando l’acqua sarà completamente assorbita, girate l’impasto su una tavola e lavoratelo fino ad ottenere un impasto liscio. Stendete la pasta con il matterello ricavando un quadrato delle misure di circa 30 centimetri per lato. Mettete in un contenitore la salsa di pomodoro e conditela con il sale, l’origano e un filo di olio. Spalmate la polpa di pomodoro sopra l’impasto;
  2. Sfilacciate la mozzarella ed aggiungetela sopra la salsa di pomodoro. Spolverate con metà del parmigiano ed aggiungete anche qualche foglia di basilico. Arrotolate su se stesso l’impasto. Tagliate delle fette dello spessore di circa un centimetro e posizionatele in una teglia per muffin unta di olio o posizionateli su una placca ricoperta di carta forno. Spolverate le spirali di pizza con il parmigiano rimanente. Passate in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti. Sfornate, lasciate freddare e servite.

    Sfilacciate la mozzarella ed aggiungetela sopra la salsa di pomodoro. Spolverate con metà del parmigiano ed aggiungete anche qualche foglia di basilico. Arrotolate su se stesso l’impasto. Tagliate delle fette dello spessore di circa un centimetro e posizionatele in una teglia per muffin unta di olio o posizionateli su una placca ricoperta di carta forno. Spolverate le spirali di pizza con il parmigiano rimanente. Passate in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti. Sfornate, lasciate freddare e servite.


13 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia