Se amata la carne bianca, ecco una nuova ricetta con la Coscia di coniglio e cavolini di Bruxelles cotti a bassa temperatura, utilizzando il nuovo metodo Sous Vide Laica, che ci permette di cucinare sano e leggero, e avere così cura della salute e del benessere di tutta la famiglia.
Una ricetta molto semplice da realizzare, che può essere portata in tavola per il pranzo o per la cena. Alla base c’è una crema di carote che rende il piatto coloratissimo e molto saporito. Perché mangiare light è possibile, senza dover rinunciare al gusto della Cucina Italiana.
Per preparare la Coscia di coniglio e i Cavolini di Bruxelles cotti a bassa temperatura, vedrete che in pochi passi e molto semplicemente, è possibile preparare la coscia di coniglio e i cavolini di Bruxelles bassa temperatura, un piatto davvero sfizioso e completo di carne e verdure.
Un modo sano e speciale di mangiare light.

Ingredienti per 2 Persone
- 2 Cosce di coniglio
- 1 Limone biologico
- 200 g Cavoletti Di Bruxelles
- 1 cucchiaino Sale Fino
- 1 cucchiaino Pepe Nero
- 1 cucchiaino Zenzero in polvere
- 1 cucchiaino Aglio granulare
- 3 Carote
Preparazione
Pulite i cavolini di Bruxelles, pesate sulla bilancia Laica 100 g ed inseriteli in due sacchetti per sottovuoto adatti alla cottura. Usate la macchina per sottovuoto Laica per eliminare l’aria e chiudere ermeticamente.
Fissate il gancio del termocircolatore alla pentola. Inserite l'apparecchio Sous Vide. Filtrate l'acqua usando la Caraffa Laica e poi versatela nella pentola. Impostate la temperatura ad 80°C e il tempo a 15 minuti e azionate il Sous Vide Laica. L'apparecchio emetterà un suono per indicare che l'acqua è calda, a questo punto Introducete i sacchetti con i Cavolini di Bruxelles e cuocete.
Condite la carne con un po' di sale fino, pepe nero, un pizzico di zenzero in polvere e anche un po' di aglio granulare. Tagliate a metà il limone. Irrorate la carne con il succo di mezzo limone. Mettete 1 fettina di limone sopra ogni coscia. Inserite in due sacchetti adatti per la cottura e azionate la macchina per il sottovuoto.
Impostate la temperatura del termocircolatore a 65° e il tempo di cottura a 30 minuti. Azionate e quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura giusta e l'apparecchio suonerà avvisandovi, inserite i due sacchetti e lasciate cuocere.
Cuocete le carote, facendole bolllire in acqua leggermente salata, quando saranno tenere scolatele e frullatele.
Versate un po' di crema di carote, aggiungete la coscia di coniglio e mettete accanto i Cavolini di Bruxelles, servite

Ricetta in collaborazione con Laica