Coscia di coniglio e cavolini di Bruxelles cotti a bassa temperatura

Una ricetta sfiziosa, leggera e ricca di sapore e colore, preparata con il metodo innovativo della cottura a bassa temperatura

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se amata la carne bianca, ecco una nuova ricetta con la Coscia di coniglio e cavolini di Bruxelles cotti a bassa temperatura, utilizzando il nuovo metodo Sous Vide Laica, che ci permette di cucinare sano e leggero, e avere così cura della salute e del benessere di tutta la famiglia. 

Una ricetta molto semplice da realizzare, che può essere portata in tavola per il pranzo o per la cena. Alla base c’è una crema di carote che rende il piatto coloratissimo e molto saporito. Perché mangiare light è possibile, senza dover rinunciare al gusto della Cucina Italiana. 

Per preparare la Coscia di coniglio e i Cavolini di Bruxelles cotti a bassa temperatura,  vedrete che in pochi passi e molto semplicemente, è possibile preparare la coscia di coniglio e i cavolini di Bruxelles  bassa temperatura, un piatto davvero sfizioso e completo di carne e verdure.

Un modo sano e speciale di mangiare light.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

Per i cavolini di Bruxelles
  1. Pulite i cavolini di Bruxelles, pesate sulla bilancia Laica 100 g ed inseriteli in due sacchetti per sottovuoto adatti alla cottura. Usate la macchina per sottovuoto Laica per eliminare l’aria e chiudere ermeticamente.

    Pulite i cavolini di Bruxelles, pesate sulla bilancia Laica 100 g ed inseriteli in due sacchetti per sottovuoto adatti alla cottura.  Usate la macchina per sottovuoto Laica per eliminare l’aria e chiudere ermeticamente.
  2. Fissate il gancio del termocircolatore alla pentola. Inserite l'apparecchio Sous Vide. Filtrate l'acqua usando la Caraffa Laica e poi versatela nella pentola. Impostate la temperatura ad 80°C e il tempo a 15 minuti e azionate il Sous Vide Laica. L'apparecchio emetterà un suono per indicare che l'acqua è calda, a questo punto Introducete i sacchetti con i Cavolini di Bruxelles e cuocete.

    Fissate il gancio del termocircolatore alla pentola.
Inserite l'apparecchio Sous Vide.
Filtrate l'acqua usando la Caraffa Laica e poi versatela nella pentola. 
Impostate la temperatura ad 80°C e il tempo a 15 minuti e azionate il Sous Vide Laica.
L'apparecchio emetterà un suono per indicare che l'acqua è calda, a questo punto Introducete i sacchetti con i Cavolini di Bruxelles e cuocete.
Per la carne
  1. Condite la carne con un po' di sale fino, pepe nero, un pizzico di zenzero in polvere e anche un po' di aglio granulare. Tagliate a metà il limone. Irrorate la carne con il succo di mezzo limone. Mettete 1 fettina di limone sopra ogni coscia. Inserite in due sacchetti adatti per la cottura e azionate la macchina per il sottovuoto.

    Condite la carne con un po' di sale fino, pepe nero, un pizzico di zenzero in polvere e anche un po' di aglio granulare.
Tagliate a metà il limone. 
Irrorate la carne con il succo di mezzo limone. 
Mettete 1 fettina di limone sopra ogni coscia.
Inserite in due sacchetti adatti per la cottura e azionate la macchina per il sottovuoto.
  2. Impostate la temperatura del termocircolatore a 65° e il tempo di cottura a 30 minuti. Azionate e quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura giusta e l'apparecchio suonerà avvisandovi, inserite i due sacchetti e lasciate cuocere.

    Impostate la temperatura del termocircolatore a 65° e il tempo di cottura a 30 minuti. Azionate e quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura giusta e l'apparecchio suonerà avvisandovi, inserite i due sacchetti e lasciate cuocere.
Per la crema di carote
  1. Cuocete le carote, facendole bolllire in acqua leggermente salata, quando saranno tenere scolatele e frullatele.

  2. Versate un po' di crema di carote, aggiungete la coscia di coniglio e mettete accanto i Cavolini di Bruxelles, servite

Ricetta in collaborazione con Laica

 

3 dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia